All Blacks, Foster: “I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi”

Il tecnico neozelandese si toglie un po’ di sassolini dalle scarpe dopo il successo sul Sudafrica

All Blacks, Foster: "I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi"

All Blacks, Foster: “I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi”

Dopo la vittoria per 35-23 in casa del Sudafrica, Ian Foster si toglie più di qualche sassolino dalla scarpa. Il successo degli All Blacks rappresenta una grande boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente, soprattutto per il modo in cui è arrivato. Il tecnico neozelandese, dopo la partita, ha raccontato le difficoltà di una settimana infuocata, resa tale soprattutto dai media locali.

“Ci sono stati tanti attacchi, in particolari dai media neozelandesi. Hanno grandi aspettative su di noi e lo hanno fatto capire in modo forte e chiaro. Hanno detto cose molto forti su di me, come persona” ha detto Foster.

Leggi anche: Gli All Blacks tornano a vincere. Sudafrica battuto 23-35 a Johannesburg

“Alcuni di loro ci hanno chiamati ‘pistole ad acqua’, e l’ho trovato offensivo per dei giocatori che danno tutto per il loro Paese” continua il tecnico, che poi ha elogiato il carattere dei suoi ragazzi.

“La pressione è stata forte, ma passare attraverso le avversità è il miglior modo per tirare fuori il carattere, e noi siamo rimasti uniti”.

Leggi anche: Gli highlights del successo degli All Blacks sul Sudafrica

“Quando guardi al successo a lungo termine possono esserci delle avversità iniziali, si parte dal basso – dice Foster -, abbiamo perso tre partite di fila quest’anno, e fa male, ma penso che questa sia stata la nostra miglior performance dell’anno”.

“Abbiamo visto i segni della nostra combattività. Abbiamo perso delle battaglie al breakdown, ma questo ci ha permesso di crescere. Stiamo allevando alcuni ragazzi giovani e pensando a delle nuove combinazioni, e questo richiede tempo”.

“Alcune persone non hanno pazienza e lo capisco” conclude Foster: “Capisco anche la frustrazione, ma quando siamo in campo questo non deve interessarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News