In finale di Champions Cup guanti speciali per far giocare l’infortunato Kerr-Barlow?

La Rochelle sta studiando il modo di schierare il suo forte mediano di mischia nel match contro Leinster che si giocherà a Marsiglia

In finale di Champions Cup guanti speciali per far giocare l'infortunato Kerr-Barlow? (Ph. Luca Sighinolfi)

In finale di Champions Cup guanti speciali per far giocare l’infortunato Kerr-Barlow? (Ph. Luca Sighinolfi)

Quando si dice: provarle davvero tutte. In vista della finale di Champions Cup prevista sabato, l’allenatore di La Rochelle Ronan O’Gara è alle prese con grane importanti legate alla situazione fisica dei suoi giocatori. Un problema riguarda Tawera Kerr-Barlow, mediano di mischia neozelandese che da tre anni gioca nei gialloneri ed è assolutamente una delle chiavi della crescita per il club.

Leggi anche: Sexton e Healy puntano alla storia con un altro successo in Champions Cup

Inizialmente sembrava che per Kerr-Barlow le porte della finale di Champions Cup fossero chiuse a causa di un infortunio alla mano subito nell’ultima uscita in Top14, ma potrebbe ancora esserci una speranza. Un’azienda irlandese infatti produce dei guanti speciali per la protezione delle mani e in casa La Rochelle si sta valutando questa opzione, già percorsa di recente da altri giocatori di rugby con il medesimo problema (Bowe, Trimble, McFadden e Keenan) che hanno indossato questi guanti.

Normalmente prodotti per i giocatori di hockey su prato e hurling, sport che in Irlanda vanno decisamente forte, potrebbero permettere a O’Gara di schierare il suo numero 9 titolare: “Devo esplorare tutte le possibilità – ha detto l’ex stella dell’Irlanda – A seconda della soglia del dolore e della capacità di utilizzare il pallone con la mano infortunata valuteremo, ma credo che con questi guanti speciali potrebbe farcela”.

Leggi anche: Il duello speciale tra O’Gara e Sexton in finale di Champions Cup

In vista della finalissima La Rochelle comunque ha recuperato Dulin e Skelton ma perde un’altra pedina fondamentale, cioè Victor Vito. Al suo posto dovrebbe giocare il giovane Matthias Haddad.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26

Le competizioni inizieranno a dicembre per terminare a maggio, la sede delle finali sarà in Spagna

16 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Dalla parte degli sconfitti: l’aria che tira in casa del Tolosa e del Leinster

Ugo Mola non cerca scuse e risponde ironico, Leo Cullen sotto accusa (e non solo lui)

6 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La Champions Cup è sempre la Champions Cup

Passano gli anni, cambiano i format e cambia la competizione, ma resta invariata l'assoluta bellezza delle fasi finali della coppa regina

5 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un Bordeaux spettacolare batte Tolosa e vola diretto in finale

Spinto dalle sue stelle (doppietta di Bielle-Biarrey), il club atlantico vince la semifinale di Coppa. Gli occitani pagano invece le troppe assenze

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Leinster, Leo Cullen sotto accusa dopo l’eliminazione in Champions: “Sensazione orribile, ma so che siamo una grande squadra”

Al tecnico vengono rimproverate le scelte che hanno portato alla sconfitta con Northampton, ma anche le 3 finali di Coppa perse in 3 anni

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: il recupero lampo di Ange Capuozzo in Champions Cup

L'Azzurro torna titolare col Tolosa neanche un mese dopo il grande spavento per la caviglia: le motivazioni del suo rientro

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup