Challenge Cup: la preview di Benetton-Perpignan

Occasione ghiotta per qualificarsi agli ottavi della coppa cadetta. Squadre in campo alle 16:15

challenge cup aprile

Challenge Cup: la preview di Benetton-Perpignan – ph. Mattia Radoni

Una ghiotta occasione: è quella che si presenta al Benetton Rugby sabato pomeriggio tra le mura amiche di Monigo, dove ospiterà il Perpignan in una gara che, anche se è l’ultima della fase a gironi, è già sostanzialmente ad eliminazione diretta.

La squadra che vince l’incontro si porta a casa il terzo posto nel girone e l’ottavo di finale della coppa cadetta da giocare la settimana successiva, chi resta a secco non può matematicamente finire nel novero delle migliori quarte e viene eliminato.

Si gioca alle 16:15, con diretta TV su Sky Sport Arena. Direzione arbitrale della gara affidata all’inglese Adam Leal.

Leggi anche: Challenge Cup: cosa succede in caso di pareggio tra Benetton e Perpignan? Chi passa il turno?

Come previsto, i catalani si presentano da questa parte delle Alpi con una formazione ampiamente rimaneggiata, vista la loro situazione in campionato.

Non mancano alcuni elementi da non sottovalutare: Patricio Fernandez è un’apertura di ottimo livello, finito ai margini dei radar della nazionale argentina ma che non ha nulla da invidiare al più recente Nicolas Sanchez; Tevita Cavubati e Shahn Eru (ex Petrarca) compongono una seconda linea proveniente dal Pacifico molto fisica, ma che in una partita con tanto gioco rotto può mettere in mostra anche le proprie doti gestuali non indifferenti; Xavier Chiocci, ex Tolosa, è un vecchio marpione della mischia ordinata che non va sottovalutato.

Con la giusta dose di attitudine e di presenza mentale, però, il Benetton può vincere e convincere, scacciare i recenti fantasmi e restituire un po’ di entusiasmo all’ambiente per andarsi a prendere il traguardo minimo per quanto riguarda l’Europa, ovvero la qualificazione agli ottavi. E una volta lì, provare a strappare un quarto di finale darebbe almeno parzialmente un’altra dimensione alla stagione dei biancoverdi.

Benetton: 15 Edoardo Padovani, 14 Ratuva Tavuyara, 13 Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Monty Ioane, 10 Giacomo Da Re, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Toa Halafihi, 7 Michele Lamaro (C), 6 Manuel Zuliani, 5 Federico Ruzza, 4 Irné Herbst, 3 Nahuel Tetaz Chaparro, 2 Giacomo Nicotera, 1 Thomas Gallo.
A disposizione: 16 Corniel Els, 17 Ivan Nemer, 18 Tiziano Pasquali, 19 Niccolò Cannone, 20 Sebastian Negri, 21 Alessandro Garbisi, 22 Tomas Albornoz, 23 Joaquin Riera.

USAP: 15 Lucas Dubois, 14 Alivereti Duguivalu, 13 Eddie Sawailau, 12 George Tilsley, 11 Jean Bernard Pujol, 10 Pato Fernandez, 9 Matteo Rodor, 8 Matthieu Ugena, 7 Alan Brazo, 6 Lucas Bachelier, 5 Tex Cavubati, 4 Shahn Eru, 3 Arthur Joly, 2 Victor Montgaillard, 1 Xavier Chiocci
A disposizione: 16 Jeffrey Heafala, 17 Sami Mavinga, 18 Akato Fakatika, 19 Samuel M’Foudi , 20.Andrei Mahu, 21 Martin Landajo, 22 Baptiste Plana, 23 Leo Darrelatour.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

L'EPCR ha annunciato il programma completo degli ottavi di finale

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione

Otto partite da "Dentro o Fuori": uno step decisivo verso la finalissima

22 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton-Montpellier vista dall’ex: la delusione di Paolo Garbisi

L'ex numero 10 dei biancoverdi non nasconde la sua amarezza a fine partita

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono e siamo orgogliosi, è stata una battaglia all’ultimo sangue”

Le dichiarazioni del tecnico dei trevigiani sono entusiaste per un gruppo sempre più consapevole e maturo

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup