Top10: programma e arbitri del 17esimo e penultimo turno

Rovigo, Calvisano e Colorno si giocano i due posti rimasti in chiave playoff. Il Valorugby vuole difendere la sua seconda piazza

Top10: programma e arbitri del 17esimo e penultimo turno (Ph. Luigi Mariani)

Top10: programma e arbitri del 17esimo e penultimo turno (Ph. Luigi Mariani)

Penultimo turno di grande importanza nel Top10, torneo nel quale ci sono ancora da assegnare due posti playoff. In corsa tre squadre (Rovigo, Calvisano e Colorno) con potenziale decisione che può arrivare già nella serata di venerdì: se Colorno non riuscirà a espugnare il campo della capolista Petrarca rodigini e calvini potranno infatti già chiudere i conti sabato, vincendo i loro match contro Viadana e Fiamme Oro e rendendosi irraggiungibili dagli emiliani.

Leggi anche: Top10, perchè il 17esimo turno può essere decisivo per la lotta playoff

Tre partite da seguire con grande attenzione, per vedere cosa riusciranno a dare le squadre in un momento estremamente delicato della stagione per il raggiungimento dell’obiettivo playoff. Sabato si giocherà anche Piacenza-Lazio, match senza interessi particolari a livello di classifica, mentre domenica il Valorugby ospiterà Mogliano: se per gli ospiti l’obiettivo salvezza è stato centrato, per i padroni di casa serve fare punti per difendere il secondo posto dagli assalti delle rivali.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10

TOP10 – Diciassettesimo turno

Venerdì 8 aprile – ORE 19.10
PETRARCA PADOVA – COLORNO
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto uomo: Francesco Cagnin (Venezia)
TMO Alan Falzone (Padova)

Sabato 9 aprile – ore 14.30
RUGBY LYONS – LAZIO
Arb. Dario Merli (Ancona)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)
Quarto uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo)
TMO Stefano Roscini (Milano)

Leggi anche: Il palinsesto del weekend e dove seguire il Top10

ore 15.00
VIADANA – CALVISANO
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Mirco Sergi (Bologna)
TMO: Federico Boraso (Rovigo)

ore 15.00
FIAMME ORO – ROVIGO
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Maria Beatrice Benvenuti (Roma)
Quarto Uomo: Massimo Salierno (Napoli)
TMO Vincenzo Schipani (Benevento)

Domenica 10 aprile – ore 15.00
VALORUGBY – MOGLIANO
Arb. Dante D’Elia (Bari)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia)
TMO: Emanuele Tomò (Roma)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite