Italia, Crowley: “Ho contattato 6-7 eleggibili all’estero”

Lo dice l’head coach degli Azzurri in una intervista a La Gazzetta dello Sport, dove avverte dei pericoli di un Sei Nazioni tostissimo

Kieran Crowley

Kieran Crowley, CT Italia: “Ho contattato sei o sette eleggibili” – ph. Sebastiano Pessina

Kieran Crowley, head coach dell’Italia, ha dichiarato di essersi messo in contatto un certo numero di giocatori eleggibili per la nazionale azzurra e militanti all’estero, al fine di integrare la rosa a sua disposizione.

In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il tecnico neozelandese afferma: “Ho contattato 6 o 7 giocatori eleggibili. Avrete notizie.”

“Lo fanno tutti, dopo gli Steyn e i Negri lo faremo anche noi. Non mi scandalizzo: la Scozia è una succursale sudafricana.”

Leggi anche: Marzio Innocenti: “Siamo soddisfatti di quanto fatto a novembre dagli azzurri”

Lo staff azzurro diramerà la lista dei convocati per il Sei Nazioni il prossimo 13 gennaio e chissà se già in questa prossima occasione ci saranno nomi inattesi.

Stando alle parole di Crowley a Gazzetta, intanto, non ci saranno i giocatori che pur si sono messi in luce nella recente affermazione dell’Italia Emergenti sulla Romania A a Parma sabato 18 dicembre.

Leggi anche: Parisse e il ritorno in nazionale: “Sono disponibile”. Sarà la volta buona?

Pur riconoscendo le doti di Simone Gesi e Alessandro Izekor, infatti, il capo allenatore ha indicato il tour estivo come un più probabile approdo dei giovani più promettenti alla maglia azzurra.

Il Sei Nazioni 2022 peraltro, sarà un cammino in salita. Il novembre internazionale dell’Italia, ma soprattutto delle altre nazionali europee, ha messo in luce come tutte e cinque le avversarie degli Azzurri stiano attraversando un ottimo momento e abbiano annullato il gap rispetto all’emisfero australe.

Leggi anche: 6 Nazioni 2022: il calendario delle partite dell’Italia

Sintetizza Crolwey: “Per noi sarà un Torneo in salita: cominceremo con Francia, Inghilterra e Irlanda, le favorite. Scozia e Galles sono cresciute.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Voglio cambiare la storia del rugby italiano, ma sono preoccupato per il futuro”

Nel corso di una lunga intervista al Daily Mail (che fa i complimenti agli Azzurri) il presidente ha raccontato le sfide e gli investimenti che attend...

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb è sulla via del ritorno

Il seconda linea si è messo alle spalle una stagione che è stata piena di infortuni

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale