Gli higlights di Paesi-Bassi Spagna. Giocatore iberico in fin di vita per un incidente dopo la partita

Vittoria a due facce per la Spagna, che chiude il torneo in quarta posizione ma è molto preoccupata per uno dei suoi equiparati

Gli higlights di Paesi-Bassi Spagna. Giocate iberico in fin di vita per un incidente dopo la partita

Gli higlights di Paesi-Bassi Spagna. Giocate iberico in fin di vita per un incidente dopo la partita

Il Rugby Europe Championship 2021 si è chiuso sabato con il largo successo della Spagna sui Paesi Bassi. Ad Amsterdam i padroni di casa sono riusciti a marcare per primi ma poi non c’è stata storia, gli iberici che hanno dilagato fino a segnare 52 punti buoni per mettere insieme una vittoria da 5 punti che ha loro permesso il sorpasso sulla Russia in classifica.

Leggi anche: Si è chiuso il Rugby Europe Championship 2021, ecco la classifica

Di sotto ecco gli highlights della sfida, ma a margine del match c’è da registrare una bruttissima notizia che riguarda un giocatore spagnolo. Si tratta di Kawa Leauma, neozelandese di nascita che aveva giocato nel match con l’Italia A dello scorso ottobre ed era aggregato al gruppo iberico pur senza essere sceso in campo. Poche ore dopo il match il seconda linea è caduto da otto metri, in una situazione non specificata dai media, riportando un grave trauma cranico.

Leggi anche: Rugby Europe Championship: il calendario dell’edizione 2022 che assegna due posti al Mondiale

Il suo club spagnolo ha pubblicato un primo report dal quale non trapelano notizie positive, con Leauma che è stato trasferito in ospedale dopo la caduta (sembra da un edificio di diversi piani) ed è sotto stretta osservazione. La sua famiglia è data in arrivo ad Amsterdam nelle prossime ore, con la Federazione Spagnola che sta tenendo il riserbo più totale sulla vicenda.

UPDATE 13:30: Kawa Leauma è morto per le conseguenze di quanto accaduto dopo la partita. La sua compagna, che in questo momento si trova a Amsterdam, ha chiesto di mantenere il massimo riserbo sulle circostanze dell’accaduto.

Gli highlights di Paesi Bassi-Spagna:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto