Le immagini della splendida marcatura dell’apertura inglese

Video: la splendida meta costruita e finalizzata da Marcus Smith
Ancora una volta, è stato Marcus Smith l’ago della bilancia degli Harlequins, che in Challenge Cup si sono ritrovati un Cardiff combattivo e concreto. Soprattutto nel primo tempo, i campioni d’Inghilterra hanno fatto una fatica notevole, andando all’intervallo sul 17-17 per poi prendere il largo soltanto nella seconda metà della ripresa.
Proprio nella prima frazione, dopo il secondo vantaggio dei gallesi, è salito in cattedra Marcus Smith, che ha iniziato e poi concluso la meta del sorpasso in un momento difficilissimo per i suoi. In una fase di grande pressione di Cardiff, che pur con un uomo in meno stava rendendo difficile anche il semplice mantenimento del possesso agli inglesi, è arrivato prima un break di Smith nella propria metà campo, poi il passaggio all’accorrente Dombrandt per evitare il 2 contro 1 dei gallesi, infine il pallone nuovamente ricevuto e la corsa verso la meta. 80 metri di corsa per l’apertura inglese, che ha marcato il fondamentale 14-12 in un momento di sofferenza.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.