Challenge Cup: Zebre contro un Tolone alla riscossa

La squadra francese ha schierato un XV di tutto rispetto per affrontare la franchigia ducale

Le Zebre affrontano Tolone in Challenge Cup – ph. Luca Sighinolfi

Una sfida europea sotto le luci del Felix Mayol di Tolone, uno degli stadi più caldi del Top 14: è questo che attende le Zebre nella seconda giornata di Challenge Cup.

Se la coppa cadetta offre poche opportunità di lustro, con le squadre francesi che spesso mettono in campo formazioni sperimentali, non è questo il caso: i rossoneri della Costa Azzurra vogliono fare sul serio dopo un inizio di stagione non dei più felici e hanno inserito in formazione pressoché tutto ciò che di meglio hanno da offrire in questo momento della stagione, al netto degli infortuni.

Basti pensare che sarà il ritorno sulle scene di Cheslin Kolbe, la superstar sudafricana acquistata dal Tolosa in un’operazione economica importantissima per i livelli a cui si muove il rugby. Sono 9 gli internazionali in campo per Tolone dal primo minuto, mentre altri 4 siedono in panchina.

Leggi anche: Coppe europee: tutte le gare tra squadre francesi e britanniche rinviate

Insomma, un’impresa tostissima quella delle Zebre, che non hanno certo dato finora, in stagione, l’idea di potersi ergere fino al livello richiesto da cotanto palcoscenico.

Dovrà essere proprio l’importanza e il lustro di questo scontro a dare forza alla formazione ducale se si vuole evitare un venerdì sera di lacrime e sangue sul campo del Mayol.

La franchigia italiana ha operato un piccolo cambio in panchina rispetto alla formazione annunciata, dove ci sarà Bianchi al posto di Krumov.

Leggi anche: Champions Cup: salta un’altra partita, cambia la programmazione tv per venerdì sera

Cambiata anche la terna arbitrale a causa delle nuove restrizioni di viaggio imposte dal governo francese. Al precedente terzetto britannico si sostituiscono gli irlandesi Chris Busby, Stuart Douglas e Richard Kerr.

Si gioca alle ore 21:00, diretta dell’incontro in streaming pay-per-view su EPCR TV.

Tolone: 15 Gervais Cordin, 14 Jiuta Naqoli Wainiqolo, 13 Thomas Salles, 12 Julien Heriteau, 11 Cheslin Kolbe, 10 Louis Carbonel, 9 Baptiste Serin (C), 8 Cornell du Preez, 7 Raphael Lakafia, 6 Julien Ory, 5 Brian Alainu’uese, 4 Quinn Roux, 3 Emerick Setiano, 2 Anthony Etrillard, 1 Florian Fresia
A disposizione: 16 Michelangelo Sosene-Feagai, 17 Jean Baptiste Gros, 18 Kieran Brookes, 19 Lopeti Timani, 20 Jules Coulon, 21 Anthony Belleau, 22 Tane Takulua, 23 Aymeric Luc

Zebre: 15 Jacopo Trulla, 14 Pierre Bruno, 13 Erich Cronjè, 12 Tommaso Boni (C), 11 Asaeli Tuivuaka, 10 Carlo Canna, 9 Alessandro Fusco, 8 Jimmy Tuivaiti, 7 Luca Andreani, 6 Liam Mitchell, 5 Andrea Zambonin, 4 David Sisi, 3 Eduardo Bello, 2 Luca Bigi, 1 Danilo Fischetti
A disposizione: 16 Oliviero Fabiani, 17 Paolo Buonfiglio, 18 Ion Neculai, 19 Jacopo Bianchi, 20 Giovanni Licata, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Timothy O’ Malley, 23 Junior Laloifi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
TAG:
item-thumbnail

Challenge Cup: Zebre-Worcester Warriors 26-36, gli inglesi si impongono a Parma

Gli emiliani cedono ai britannici conquistando comunque il punto di bonus offensivo

22 Gennaio 2022 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Padovani dopo Lione-Benetton: “A tratti superiori, ci è mancato il breakdown”

L'estremo dei leoni dopo il match di Challenge: "Dovevamo portare a casa più punti, ma sono orgoglioso della squadra e della prestazione"

item-thumbnail

Challenge Cup: non basta un bel Benetton, Lione passa 25-10

Niente da fare per i leoni, che dopo 70 minuti di battaglia cedono nel finale, complice anche un discutibile cartellino giallo

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Worcester per la sfida alle Zebre

Partita in programma domani pomeriggio al Lanfranchi

21 Gennaio 2022 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: cancellata una sfida tra squadre del girone delle Zebre

Salta il match di sabato sera tra Tolone e Newcastle a causa delle positività all'interno del gruppo squadra dei Falcons

21 Gennaio 2022 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ecco Lione, l’avversaria del Benetton

Quinti in Top 14, i Lupi attendono i Leoni con un XV davvero tosto

20 Gennaio 2022 Coppe Europee / Challenge Cup