Champions Cup: i risultati di venerdì 10 dicembre

Racing a valanga sui Northampton Saints

Champions Cup: rinviato l'ingresso delle squadre sudafricane

Champions Cup: i risultati di venerdì 10 dicembre – ph. FRANCK FIFE / AFP

Le prime partite del programma della Champions Cup 2021-2022 sono andate in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose sui campi dei migliori club ovali continentali.

Detto di Bristol Bears-Scarlets, dove di fatto è stato assegnato il 28-0 agli “orsi” dal momento che la compagine gallese non aveva un numero legale di elementi da schierare dopo le numerose positività legate al viaggio in Sudafrica nell’ambito dell’URC, ieri sera si è giocata la partita fra Northampton Saints e Racing 92.

Northampton Saints-Racing 92 14-45
I francesi, in trasferta, si sono imposti largamente sul campo degli inglesi. Parziale iniziale di 0-23, con le mete di Lauret e Imhoff, “suffragate” dai piazzati perfetto di Machenaud, a mandare in tilt i padroni di casa, poi una piccola reazione dei Saints con la marcatura di Skosan a cui però ha risposto un’altra volta Imhoff per il 7-28 del primo tempo.

Match di fatto deciso e indirizzato nei primi quaranta minuti, la ripresa “serve” solo a fissare il risultato. Altre due mete di Lauret, che alla fine fa tripletta, intervallate da una segnatura di Dingwall: la forbice si allarga sino a 31 punti di differenza.

Con questo successo il Racing 92 va in testa, con 5 punti, alla Pool A. Fra oggi e domani il resto del programma.

Classifica Champions cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Northampton Saints-Union Bordeaux-Begles

Terza finale per gli inglesi, per i francesi si tratta di una prima volta

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Henry Pollock: “Non piacere a tutti fa parte del gioco”

Il flanker dei Northampton Saints è uno dei protagonisti più attesi della finale di Champions Cup

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Phil Dowson, Northampton Saints: “Non possiamo accontentarci solo di essere qui”

L'allenatore degli inglesi è pronto ad affrontare il Bordeaux nella finale di Cardiff

21 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26

Le competizioni inizieranno a dicembre per terminare a maggio, la sede delle finali sarà in Spagna

16 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Dalla parte degli sconfitti: l’aria che tira in casa del Tolosa e del Leinster

Ugo Mola non cerca scuse e risponde ironico, Leo Cullen sotto accusa (e non solo lui)

6 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La Champions Cup è sempre la Champions Cup

Passano gli anni, cambiano i format e cambia la competizione, ma resta invariata l'assoluta bellezza delle fasi finali della coppa regina

5 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup