Galles: Alun Wyn Jones e Ross Moriarty infortunati, salteranno le Autumn Nations Series

Niente da fare per i due gallesi, che salteranno tutti i test match della loro nazionale

Galles: Alun Wyn Jones e Ross Moriarty infortunati, salteranno le Autumn Nations Series

Galles: Alun Wyn Jones e Ross Moriarty infortunati, salteranno le Autumn Nations Series (Ph. Sebastiano Pessina)

Non bastavano i 54 punti presi dagli All Blacks: la partita del Principality Stadium ha lasciato strascichi pesanti anche dopo il fischio finale. Due giocatori chiave del Galles, infatti, saranno costretti a saltare l’intera sessione di test match autunnale. Si tratta del capitano Alun Wyn Jones e di Ross Moriarty, usciti malconci dal match di sabato.

Insieme a loro, il Galles dovrà fare a meno anche di Taulupe Faletau, che dopo aver comunque provato fino all’ultimo è stato costretto ad arrendersi ai problemi fisici che lo stanno tormentando nell’ultimo periodo.

Leggi anche: Galles: Taulupe Faletau pronto a tornare in patria?

Venerdì dovrebbe invece tornare a disposizione Uilisi Halaolo, dopo aver terminato i 10 giorni di isolamento in seguito alla sua positività al Covid. In sostituzione dei due infortunati sono stati convocati Shane Lewis-Hughes di Cardiff e Rhys Davies degli Ospreys.

Il primo, 23 anni, ha già all’attivo 3 presenze in nazionale: ha esordito nell’ottobre del 2020 contro la Scozia, nel recupero dell’ultima giornata del torneo di quell’anno, per poi giocare anche in Autumn Cup contro Irlanda e Inghilterra. Il secondo, invece, ha 22 e ha fatto parte del gruppo di convocati per i test match estivi di quest’anno, ma non è ancora sceso in campo con la maglia dei dragoni.

Il Galles, inoltre, tornerà ad avere a disposizione i giocatori impegnati all’estero: avrebbero dovuto essere 7, saranno invece 6 a causa del forfait di Faletau. Si tratta di Dan Biggar, Nick Tompkins, Louis Rees-Zammit, Callum Sheedy, Thomas Young e Christ Tshiunza.

La squadra di Pivac giocherà alle 18.30 di sabato, contro il Sudafrica campione del mondo in carica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson