Un ex-All Black smette di giocare a soli 30 anni

Liam Squire si arrende a un grave infortunio al ginocchio e chiude una carriera che lo aveva visto anche sul palcoscenico internazionale

Un ex-All Black smette di giocare a soli 30 anni (Photo by Ben STANSALL / AFP)

Un ex-All Black smette di giocare a soli 30 anni (Photo by Ben STANSALL / AFP)

Liam Squire dice basta con il rugby a soli 30 anni, dopo una carriera che lo ha visto indossare per 23 volte la maglia degli All Blacks tra il 2016 e il 2019, oltre a tante partite nel Super Rugby con i Chiefs prima e gli Highlanders poi. L’annuncio choc arriva direttamente dalla Nuova Zelanda, dove Squire si è arreso all’ultimo brutto infortunio subito nel corso della carriera.

Leggi anche: Il calendario completo dei test match di ottobre e novembre 2021

Nato a Palmerston North il 20 marzo 1991, era tornato in patria quest’anno per disputare il Super Rugby con gli Highlanders ma dopo sole due partite si era fatto male al ginocchio ed era stato operato: “Negli ultimi 6-7 mesi non ho toccato un pallone da rugby. Ho lasciato il mio ginocchio a riposo completo per vedere se si sarebbe ripreso ma i medici mi hanno consigliato di smettere immediatamente”.

Leggi anche: Italia, cosa può cambiare nel World Ranking con i prossimi tre test match?

“Il mio futuro deve venire prima di tutto, mi dispiace lasciare il rugby ma devo pensare anche alla mia vita dopo lo sport”. Squire era rimasto in lista fino all’ultimo per fare parte degli All Blacks alla Coppa del Mondo 2019, ma dopo l’infortunio di Jacobson gli era stato preferito Frizell nella lista dei convocati: “Il fatto di aver giocato in Nazionale è una cosa della quale sarò grato per sempre a chi me lo ha permesso” ha detto il giocatore, che nel 2020 aveva scelto di lasciare per la prima volta la sua terra per andare a giocare in Giappone con i NTT Red Hurricanes, disputando però tre partite prima dello stop al campionato nipponico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo