Rugby Championship: l’Australia vuole il quarto successo di fila, ecco il XV per i Pumas

Tre novità nei Wallabies e rientri interessanti in panchina. Ecco la squadra di Rennie che vuole battere ancora l’Argentina

Tri Nations: Reece Hodge ha fallito al 79esimo il calcio che avrebbe potuto regalare il successo all'Australia - ph. Marty MELVILLE / AFP

Rugby Championship: l’Australia vuole il quarto successo di fila, ecco il XV per i Pumas – ph. Marty MELVILLE / AFP

Dopo i tre successi di fila e il terzo posto nel World Ranking, l’Australia non vuole certo fermarsi. Obiettivo poker per i Wallabies che sabato chiudono il Rugby Championship sfidando nuovamente l’Argentina con una formazione che presenta tre novità rispetto all’ultima uscita. La prima è all’ala, con Petaia che torna e si prende la maglia numero 14, mentre il finisher Kellaway viene spostato con l’11 al posto di Koroibete.

Leggi anche: Il palinsesto streaming e tv del weekend ovale in arrivo

Per il resto rimangono immutati i trequarti, con la coppia di centri Ikitau-Kerevi che sta facendo meraviglie e il Cooper 2.0 che stupisce per capacità di controllare il gioco senza forzare. Le altre due novità riguardano la mischia, con Pete Samu e Darcy Swain che partiranno in terza e seconda linea dopo le belle prestazioni di sabato scorso entrando dalla panchina. A proposito di panchina, da segnalare il rientro in Nazionale dopo 4 anni di McMahon e la possibilità che, giocando, Homes diventi a 38 anni il più “vecchio” Wallabies dalla Seconda Guerra Mondiale.

Dave Rennie ha detto: “Sia Samu che Swain hanno lavorato molto duro per guadagnarsi la possibilità di giocare dal primo minuto. Abbiamo giocato bene sinora e vogliamo continuare, anche per ringraziare i tifosi che ci hanno supportati nella maniera migliore”.

Leggi anche: La classifica del Rugby Championship 2021

La partita si giocherà al CBUS Super Stadium di Gold Coast, la cui capienza è stata ridotta al 75% dopo alcuni casi di positività rilevati nello stato del Queensland.

La formazione dell’Australia per la sfida all’Argentina (sabato, 9.05 su Sky Sport Uno)

Leggi anche, Rugby Championship: la formazione dell’Argentina per l’ultima sfida all’Australia

Australia: 15 Reece Hodge, 14 Jordan Petaia, 13 Len Ikitau, 12 Samu Kerevi, 11 Andrew Kellaway, 10 Quade Cooper, 9 Nic White, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper (c), 6 Pete Samu, 5 Darcy Swain, 4 Izack Rodda, 3 Taniela Tupou, 2 Folau Fainga’a, 1 James Slipper
A disposizione:
16 Lachlan Lonergan, 17 Angus Bell, 18 Greg Holmes, 19 Matt Philip, 20 Sean McMahon, 21 Jake Gordon, 22 James O’Connor, 23 Tom Wright

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News
item-thumbnail

Rugby Championship 2023, la preview di Australia – Nuova Zelanda

All Blacks favoriti, ma Eddie Jones saprà dare la scossa ai suoi Wallabies?

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship