Rugby Championship: le quattro squadre blindate in albergo a Brisbane

Pochi casi ma allarme scattato nel Queensland. Decisivi i prossimi due giorni per capire se ci saranno altre misure di sicurezza

Facundo Isa

Rugby Championship: le quattro squadre blindate in albergo a Brisbane – ph. Juan GASPARINI / AFP

Verrebbe da dire: meno male che è quasi finito, perché il Rugby Championship ha incontrato un grosso ostacolo sul suo percorso. Questo sabato si giocheranno le ultime due partite del torneo australe (Australia-Argentina e Sudafrica-Nuova Zelanda) ma gli organizzatori hanno imposto alle quattro squadre di rimanere blindate in albergo.

Il motivo non è difficile da immaginare, e ovviamente si parla della situazione sanitaria. Sinora lo stato del Queensland era uno di quelli che aveva retto meglio da questo punto di vista, complice la blindatura dei confini e rigorose procedure d’ingresso per chi arrivasse dalle altri parte dell’Australia. Martedì però una sfida di cricket tra Queensland e Tasmania è stata annullata ed è stata segnalata la presenza di diversi nuovi casi nella città.

Leggi anche: La classifica del Rugby Championship 2021

Scott McLeod, assistente allenatore degli All Blacks ha raccontato: “Non ci è permesso uscire dall’hotel, se non per visite mediche o cose essenziali. È una situazione inaspettata ma siamo comunque preparati ad affrontarla”.

Da vedere quindi cosa succederà nei prossimi giorni della settimana per capire le situazione verrà ammorbidita e si permetterà alle squadre di allenarsi, quello che sicuramente desta sensazione è che questo allarme è scattato per quattro casi nella città di Brisbane. Torna quindi l’obbligo delle mascherine negli ambienti chiusi, ma le autorità sanitarie hanno avvisato che saranno decisivi i prossimi due giorni: se ci sarà un aumento dei casi potrebbero venire decretate delle chiusure.

Sarebbe un duro colpo per la città di Brisbane, che oltre ai due test match finali del Rugby Championship 2021 domenica dovrebbe ospitare la finalissima della NRL tra i Penrith Panthers e i South Sydney Rabbitohs, mentre dal prossimo 8 dicembre qui dovrebbero cominciare le famosissime Ashes Series di cricket contro l’Inghilterra, uno degli eventi più seguiti in assoluto dagli sportivi australiani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rugby Championship 2021: ecco il XV del torneo secondo Planet Rugby

Quade Cooper "si prende" la maglia come miglior apertura della manifestazione

5 Ottobre 2021 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Video: gli highlights di Sudafrica-Nuova Zelanda

Ecco le immagini della splendida partita che ha visto gli Springboks vincere a tempo scaduto contro gli All Blacks

2 Ottobre 2021 Foto e video
item-thumbnail

Rugby Championship: show stupendo in chiusura di torneo, il Sudafrica batte gli All Blacks 31-29

Decisivo il piazzato di Jantjies in un finale pazzo. All Blacks che avevano comunque già vinto il torneo

2 Ottobre 2021 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: All Blacks-Springboks, la carica dei 101

Il Sudafrica alla ricerca del riscatto dopo le tre sconfitte consecutive

2 Ottobre 2021 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Ardie Savea: “Non è sempre facile pensare solo al campo”

Il capitano degli All Blacks parla della vita quotidiana all'interno del ritiro neozelandese

1 Ottobre 2021 Emisfero Sud / Rugby Championship