Australia: sempre più vicino il rientro di Cooper (e non solo) contro gli All Blacks

Oltre al mediano d’apertura potrebbe rientrare in Nazionale anche il seconda linea Izack Rodda, andatosene dall’Australia un anno fa

Australia: sempre più vicino il rientro di Cooper (e non solo) contro gli All Blackso ph. Sebastiano Pessina

Australia: sempre più vicino il rientro di Cooper (e non solo) contro gli All Blackso ph. Sebastiano Pessina

Diventa sempre più interessante il terzo test match della Bledisloe Cup (oltre che seconda partita del Rugby Championship) tra Australia e Nuova Zelanda fissato per domenica 5 settembre a Perth. Si giocherà alle 8.00 italiane, una partita che sembra diventare sempre di più quella del rientro in green and gold di due grandi ex del passato australiano. Non solo Quade Cooper, ma anche Izack Rodda potrebbe fare parte della squadra che cercherà disperatamente di fermare la marea nera neozelandese dopo le prime due sconfitte riportate in trasferta.

Leggi anche: La storia dietro il fatto che Quade Cooper a oggi non è un cittadino australiano

Martedì la coppia Cooper-Rodda ha parlato alla stampa direttamente dal raduno di Perth, a poche ore da una notizia che li avvicina sempre più al ritorno in campo: sia Lukhan Salakaia-Loto che Hunter Paisami hanno infatti lasciato temporaneamente la squadra per stare con le loro compagne che sono in dolce attesa. Nemmeno a farlo apposta i ruoli sono praticamente quelli dei due interessati…

Leggi anche: Il calendario completo del Rugby Championship 2021

Quade Cooper, che ha raccolto 70 caps internazionali in carriera, partirà tra non molto per il Giappone dove lo attende la Top League con i Kinetsu Liners, mentre Izack Rodda ha disputato l’ultima stagione a Lione ma nel prossimo Super Rugby farà parte di Western Force: sono rispettivamente quattro e due anni che questi giocatori non scendono in campo con l’Australia.

“Ho giocato con lui diverso tempo fa ai Reds ed è un talento straordinario, so che potrà essere una risorsa per la squadra” ha detto Cooper del compagno. Rodda invece ha spiegato come: “Non mi aspettavo di tornare così velocemente nel gruppo Nazionale, ma è questo il motivo per cui sono tornato sui miei passi”. Il seconda linea infatti se n’era andato dopo i tagli allo stipendio richiesti dalla federazione per far fronte al disastro economico causato dalla pandemia.

Leggi anche: Falso positivo nel Sudafrica, scongiurata l’interruzione del Rugby Championship

L’ultima parola nella conferenza stampa è stata di Cooper: “Non so ancora quanto potrò restare con la Nazionale australiana, comunque non sono venuto qui con l’idea di giocare semplicemente una partita per il gusto di farlo. Se riesco a crescere come giocatore di rugby e maturare esperienza da spendere per il futuro della mia carriera allora sarà una bella ricompensa, comunque la scelta finale spetta all’allenatore Rennie”. Rennie stesso che ha ammesso come l’ex stella dei Reds si sia fatto strada nelle sue idee di gioco

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News