Benetton Rugby, parla Monty Ioane: “Più che sentirmi un leader cerco di dare sempre il mio meglio”

L’ala del Benetton racconta i suoi propositi biancoverdi in vista della stagione 2021/2022

Benetton Rugby, parla Monty Ioane: "Non mi sento un leader, ma cerco sempre di dare il meglio"

Benetton Rugby, parla Monty Ioane: “Più che sentirmi un leader cerco di dare sempre il mio meglio” (Ph. Ettore Griffoni)

L’inizio ufficiale della stagione è sempre più vicino e in casa Benetton si sta sudando per arrivare pronti al kick off del neonato United Rugby Championship. Fra i giocatori di maggior esperienza e rilievo c’è sicuramente Monty Ioane, che in un’intervista ai canali ufficiali della società biancoverde a raccontato le sue impressioni circa il momento che sta vivendo.

Leggi anche, URC: ecco dove verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton

Benetton Rugby, parla Monty Ioane

L’ala dei Leoni e della nazionale italiana (6 caps in azzurro), si è così espresso su vari temi: “Stiamo svolgendo un’ottima prestagione, per noi è molto stimolante. Ci sono diversi nuovi giocatori e uno staff tecnico rinnovato, stanno portando una ventata d’aria fresca e nuova, diciamo che per noi è una sorta di rinizio. E’ un qualcosa di diverso di cui si aveva bisogno, perché dopo gli ultimi anni credo possa essere utile avere dei cambiamenti che ti stimolano”.

La leadership: “Più che sentirmi un leader cerco di dare sempre il mio meglio, voglio migliorarmi e anche imparare dai nuovi ragazzi. Anche questa è una nuova sfida per me, ogni giocatore ha varie qualità e io provo ad imparare; farò il massimo possibile”.

Lo United Rugby Championship: “A dirla tutto sono molto contento della nuova formula dello United Rugby Championship, è un’altra grande sfida per noi da affrontare, giocheremo pure contro i migliori giocatori dell’emisfero sud. La nostra ultima stagione abbiamo sofferto un po’, ma sono sicuro che con la nostra squadra potremo fare bene contro tutti perché, anche per come ci stiamo allenando in preseason, ho fiducia che faremo bene”.

Dalla vittoria alla Rainbow Cup alla nuova stagione: “Sono dell’idea che possiamo acquisire molta fiducia dalla Rainbow Cup, ma come dicevo prima, per me si tratta come di un “restart”, ricominciare dalle basi e lavorare per arrivare al massimo ancora. Possiamo assorbire confidenza dalle ultime vittorie, però sappiamo che c’è tanto lavoro da fare e incanalarlo in maniera giusta verso la nuova stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff