La Bledisloe Cup e il Rugby Championship hanno qualche problema

Il governo neozelandese ha sospeso per 8 settimane il corridoio libero da quarantena con l’Australia

Bledisloe Cup

Bledisloe Cup e Rugby Championship a rischio riorganizzazione – ph. Marty MELVILLE / AFP

Lo svolgimento del Rugby Championship e della gara di Bledisloe Cup che precede l’inizio del torneo sono a rischio a causa della decisione del governo neozelandese di sospendere la bolla di viaggio senza quarantena dall’Australia per le prossime otto settimane.

La decisione arriva sull’onda del rialzo del numero di contagi sulle sponde australiane, dove si sono registrati diversi focolai in tre diversi stati per un totale di circa 160 nuovi casi ogni giorno. Numeri molto più bassi rispetto a quanto accade in Europa, ma già da molti mesi siamo abituati alla reazione immediata delle amministrazioni di Australia e Nuova Zelanda, che hanno permesso ai due paesi di mantenere la pandemia maggiormente sotto controllo che in altre parti del mondo.

Ci si attendono tempestive decisioni da parte del governo neozelandese per quanto concerne lo sport: gli All Blacks dovrebbero ospitare i Wallabies il prossimo 7 agosto a Auckland, quindi viaggiare a Perth il 21 per poi tornare in Nuova Zelanda e ricevere Australia, Argentina e Sudafrica fra il 28 agosto e il 2 ottobre.

“Continuiamo a lavorare con il governo per esplorare l’opzione di portare comunque l’Australia al di qua del mare di Tasman per i due test della Bledisloe Cup” ha detto il CEO della federazione neozelandese Mark Robinson.

Andy Marinos, numero uno di Rugby Australia, ha dichiarato: “Stiamo lavorando da vicino con le amministrazioni dei due paesi su diversi possibili scenari. I Wallabies sono stati in una bolla sin dalla conclusione della serie contro la Francia, in ritiro nella Gold Coast. I giocatori sono regolarmente testati e mantenuti sotto stretti protocolli di bio-sicurezza come raccomandato dalle rilevanti autorità sanitarie.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship: i convocati del Sudafrica per l’edizione 2024

Rassie Erasmus si presenta al via del torneo con una squadra piena di esperienza

23 Luglio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship U20 2024: Junior All Blacks campioni

I neozelandesi vincono la prima edizione del torneo giovanile e chiudono senza sconfitte

12 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship