La Bledisloe Cup e il Rugby Championship hanno qualche problema

Il governo neozelandese ha sospeso per 8 settimane il corridoio libero da quarantena con l’Australia

Bledisloe Cup

Bledisloe Cup e Rugby Championship a rischio riorganizzazione – ph. Marty MELVILLE / AFP

Lo svolgimento del Rugby Championship e della gara di Bledisloe Cup che precede l’inizio del torneo sono a rischio a causa della decisione del governo neozelandese di sospendere la bolla di viaggio senza quarantena dall’Australia per le prossime otto settimane.

La decisione arriva sull’onda del rialzo del numero di contagi sulle sponde australiane, dove si sono registrati diversi focolai in tre diversi stati per un totale di circa 160 nuovi casi ogni giorno. Numeri molto più bassi rispetto a quanto accade in Europa, ma già da molti mesi siamo abituati alla reazione immediata delle amministrazioni di Australia e Nuova Zelanda, che hanno permesso ai due paesi di mantenere la pandemia maggiormente sotto controllo che in altre parti del mondo.

Ci si attendono tempestive decisioni da parte del governo neozelandese per quanto concerne lo sport: gli All Blacks dovrebbero ospitare i Wallabies il prossimo 7 agosto a Auckland, quindi viaggiare a Perth il 21 per poi tornare in Nuova Zelanda e ricevere Australia, Argentina e Sudafrica fra il 28 agosto e il 2 ottobre.

“Continuiamo a lavorare con il governo per esplorare l’opzione di portare comunque l’Australia al di qua del mare di Tasman per i due test della Bledisloe Cup” ha detto il CEO della federazione neozelandese Mark Robinson.

Andy Marinos, numero uno di Rugby Australia, ha dichiarato: “Stiamo lavorando da vicino con le amministrazioni dei due paesi su diversi possibili scenari. I Wallabies sono stati in una bolla sin dalla conclusione della serie contro la Francia, in ritiro nella Gold Coast. I giocatori sono regolarmente testati e mantenuti sotto stretti protocolli di bio-sicurezza come raccomandato dalle rilevanti autorità sanitarie.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Scott Robertson: “Prima ci assumiamo la responsabilità poi capiremo cosa sistemare”

La pesante sconfitta di Wellington ha lasciato grande delusione nel tecnico degli All Blacks

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship