Lions: già 2 infortuni nel weekend

Anche se il tour non dovrebbe essere a rischio

Galles

Lions: già in 2 a rischio forfait (Ph. Sebastiano Pessina)

La gioia per la convocazione di Warren Gatland per il tour estivo dei British and Irish Lions in casa dei campioni del mondo del Sudafrica, per un paio dei 37 elementi inseriti nella lista dei 37 da Warren Gatland, almeno per qualche ora, ha lasciato immediatamente spazio al timore – che sembrerebbe superato – di un infortunio serio, con la presenza in Rainbow Nation in bilico.

Leggi anche: Zebre, Andrea Zambonin verso la franchigia federale

Nel weekend appena andato in archivio, infatti, il terza linea irlandese classe ’92 del Leinster Jack Conan, e l’apertura gallese classe ’89 dei Saints Dan Biggar hanno lasciare in campo ben prima del fischio finale dei rispettivi incontri.

Conan, costretto ad uscire per un colpo alla testa patito in uno scontro con Butler di Connacht, non ha più potuto rientrare dopo il protocollo HIA e dovrà così seguire il classico percorso post concussion per ritrovare il campo. Medesima situazione che ha dovuto affrontare Biggar, uscito per un colpo alla testa durissimo, dopo uno scontro con Twelvetrees di Gloucester, e che a sua volta dovrà seguire il classico percorso per il ‘return to play’. Entrambi, tuttavia, dovrebbero riuscire ad essere presenti per il raduno di giugno dei Lions, in preparazione alla sfida contro il Giappone del 26 giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto