Un tour estivo è stato cancellato, a breve novità per gli azzurri in Nuova Zelanda

L’Irlanda non andrà come inizialmente previsto a sfidare le Fiji. Sembrerebbero in dubbio anche le sfide tra azzurri e All Blacks

Il tour estivo dell'Irlanda è stato cancellato (Ph. Sebastiano Pessina)

Il tour estivo dell’Irlanda è stato cancellato (Ph. Sebastiano Pessina)

È ufficialmente saltato il primo tour previsto nell’estate 2021: si tratta di quello dell’Irlanda, che aveva in programma di andare alle Fiji per giocare tre test-match con la Nazionale del Pacifico. La scorsa settimana però nel paese oceanico sono iniziati tutta una serie di lockdown per blindare il paese dopo che ci sono stati dei casi di contagio, dunque l’IRFU stessa ha preso atto che il tour “Non è più fattibile”.

La federazione irlandese si è dichiarata possibilista sul fatto di riuscire comunque a organizzare delle partite nella finestra estiva. Queste le parole di David Nucifora a riguardo: “Per organizzare questo tour alle Fiji erano stati fatti grandi sforzi, basando tutto sulla massima sicurezza e il minimo rischio. Sinora il paese oceanico era rimasto intoccato dalla pandemia, ma nelle ultime settimane la situazione è cambiata e allora siamo costretti a cancellare tutto”.

Leggi anche: La Scozia resterà in Europa e sfiderà due nazionali dell’Est Europa

Se i “verdi” dovranno disegnare il loro percorso estivo, per quanto riguarda l’Italia potrebbero arrivare a breve importanti novità. Sono attese nel giro di una decina di giorni le decisioni ufficiali relativamente al tour estivo che gli azzurri dovrebbero fare in Nuova Zelanda, dove ci sono in programma il 3 e 10 luglio due test match contro gli All Blacks. Sembra comunque di difficile attuazione, stando alle ultime voci, la possibilità di andare a giocare in Nuova Zelanda per la squadra di Franco Smith.

Come avevamo anticipato qui su OnRugby se dovessero saltare queste partite, i neozelandesi potrebbero giocare due test-match (anziché uno) contro le Fiji e riproporre la sfida Isola Nord contro Isola Sud.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Anche Hugo Keenan verso il Sevens olimpico

L'irlandese si unisce al già nutrito contingente di giocatori che passano temporaneamente al rugby a sette

item-thumbnail

Galles, altri guai per Gatland: Anscombe rifiuta la convocazione e Sheedy si fa male di nuovo

Il tecnico dovrà sfidare Sudafrica e Australia con una mediana ridotta all'osso

item-thumbnail

Jasper Wiese “pianta” Ross Vintcent, viene espulso e ora rischia di saltare Sudafrica-Irlanda

Il terza linea sudafricano potrebbe ricevere una squalifica che gli impedirebbe di disputare il doppio match più atteso dell'anno

item-thumbnail

All Blacks, Sam Cane: “Non sono un giocatore finito”

Il flanker manifesta la sua gran voglia di finire la propria carriera internazionale al meglio

item-thumbnail

Nigel Owens e le nuove regole di World Rugby: “Più probabile che creino nuovi problemi anziché risolverli”

Il celebre ex arbitro ha detto la sua sui provvedimenti in vigore da luglio 2024

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles