Italia, Melissa Bettoni: “Il quinto posto nel ranking è motivo d’orgoglio, ma ora c’è l’Irlanda”

La tallonatrice esprime tutta la gioia del gruppo azzurro e la volontà di raccogliere un’altra importante vittoria

Italia, Melissa Bettoni: "Il quinto posto nel ranking è motivo d'orgoglio, ma ora c'è l'Irlanda"

Italia, Melissa Bettoni: “Il quinto posto nel ranking è motivo d’orgoglio, ma ora c’è l’Irlanda” (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria contro la Scozia rimane nella mente come un bellissimo ricordo, ma va necessariamente archiviata perché all’orizzonte arriva la partita contro l’Irlanda e la possibilità di giocarsi il podio in questo strano Sei Nazioni Femminile 2021.

Leggi anche, Sei Nazioni femminile: Italia superba, Scozia sconfitta 41-20

E’ una settimana particolare questa per le azzurre di Andrea Di Giandomenico che non vogliono fermarsi agli elogi e non vogliono lasciare nulla di intentato, come ha fatto capire la tallonatrice dell’Italia Melissa Bettoni nelle sue dichiarazioni al sito FIR:  “Aver raggiunto il quinto posto nel ranking è un motivo di orgoglio e soddisfazione. Abbiamo giocato una gran partita. Questo non è un punto di arrivo: abbiamo sempre voglia di migliorarci.
Ci sono nuove ragazze che sono entrate a far parte del gruppo e aumentano la competizione interna: abbiamo un ottimo mix tra atlete più esperte e altre più giovani con voglia di imparare e emergere. Sicuramente per il futuro il lavoro che stiamo svolgendo fa ben sperare”.

“Contro l’Irlanda – ha poi concluso proiettandosi al match contro le “Verdi” – sarà una partita dura, come sempre negli ultimi scontri diretti. Noi abbiamo fiducia nelle nostre capacità e siamo consapevoli di poter offrire un’altra prestazione di alto livello. Essere insieme in un raduno continuo è di aiuto per migliorare il feeling tra di noi e con il piano di gioco” ha concluso Bettoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Italia femminile: nuovo raduno a Parma dal 5 all’8 agosto, ecco le convocate

Torna con l'Italdonne Ilaria Arrighetti, vincitrice del Trofeo Rebecca Braglia 2020/21. Si continua a lavorare in vista di settembre

29 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Nuovo raduno a Parma per l’Italia femminile. Ecco le convocate

Ritorni importanti nell'Italdonne che si ritroverà per la seconda volta in Emilia. Cinque le ragazze convocate ancora senza cap

15 Luglio 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Nazionale Femminile Rugby, gli ingredienti di coach Di Giandomenico: programmazione, consapevolezza, innovazione e concretezza

L'allenatore delle Azzurre ci porta dentro le pieghe di un'estate dal sapore iridato

item-thumbnail

La Nazionale femminile in raduno a Parma, ecco le convocate

Trenta azzurre per il primo di quattro appuntamenti verso le qualificazioni alla Coppa del Mondo del prossimo anno in Nuova Zelanda

25 Giugno 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Le (non) novità relative al torneo di qualificazione mondiale

Si stagliano all'orizzonte alcuni periodi temporali utili, ma sembra vigere ancora l'incertezza su diversi aspetti

14 Giugno 2021 Rugby Azzurro / Nazionale femminile