Per Sergio Parisse si prospetterebbe una stagione da allenatore-giocatore

In Francia sono sicuri: la prossima stagione l’azzurro entrerà anche a far parte dello staff tecnico della formazione rouge et noir

Sergio Parisse è pronto prolungare il suo contratto con Tolone, aggiungendo un'altra carica a quella di giocatore (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Sergio Parisse è pronto prolungare il suo contratto con Tolone, aggiungendo un’altra carica a quella di giocatore (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Dalla Francia si fanno sempre più insistenti le voci ovali legate al futuro di Sergio Parisse. Dopo un primo lancio di Midi-Olympique anche L’Equipe ha ripreso la notizia, parlandone di qualcosa di più che di una possibilità: per l’ex capitano azzurro la prossima stagione potrebbe essere vissuta non solo da giocatore, ma anche da membro dello staff tecnico di Tolone. Sembra ormai in dirittura d’arrivo, come scritto anche da OnRugby, un rinnovo annuale per il terza linea, che andrebbe così incontro alla 14esima stagione nel Top14, nonché la terza in maglia rossonera.

Leggi anche: Le prime voci legate al rinnovo del contratto di Parisse con il Tolone

La grande novità è però quella legata al doppio ruolo di allenatore-giocatore: i media francesi parlano apertamente del fatto che Sergio Parisse si occuperà della touche nel Tolone del prossimo anno. Anche il presidente rouge et noir Lemaitre aveva parlato di questa possibilità nei mesi scorsi, legando però il futuro di Parisse allenatore solo alla chiusura della carriera da giocatore. Invece sembra che le due cose possano combaciare già nel prossimo campionato.

Intanto c’è ovviamente da finire quello in corso, e Tolone è ampiamente in gara per entrare nei playoff del massimo campionato francese: i rossoneri sono settimi, a pari punti con Lione, e una gara da recuperare. Tolone e La Rochelle sembrano in fuga, ma in un campionato mostruosamente duro come quello transalpino non esistono partite scontate.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14