Per Sergio Parisse si prospetterebbe una stagione da allenatore-giocatore

In Francia sono sicuri: la prossima stagione l’azzurro entrerà anche a far parte dello staff tecnico della formazione rouge et noir

Sergio Parisse è pronto prolungare il suo contratto con Tolone, aggiungendo un'altra carica a quella di giocatore (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Sergio Parisse è pronto prolungare il suo contratto con Tolone, aggiungendo un’altra carica a quella di giocatore (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)

Dalla Francia si fanno sempre più insistenti le voci ovali legate al futuro di Sergio Parisse. Dopo un primo lancio di Midi-Olympique anche L’Equipe ha ripreso la notizia, parlandone di qualcosa di più che di una possibilità: per l’ex capitano azzurro la prossima stagione potrebbe essere vissuta non solo da giocatore, ma anche da membro dello staff tecnico di Tolone. Sembra ormai in dirittura d’arrivo, come scritto anche da OnRugby, un rinnovo annuale per il terza linea, che andrebbe così incontro alla 14esima stagione nel Top14, nonché la terza in maglia rossonera.

Leggi anche: Le prime voci legate al rinnovo del contratto di Parisse con il Tolone

La grande novità è però quella legata al doppio ruolo di allenatore-giocatore: i media francesi parlano apertamente del fatto che Sergio Parisse si occuperà della touche nel Tolone del prossimo anno. Anche il presidente rouge et noir Lemaitre aveva parlato di questa possibilità nei mesi scorsi, legando però il futuro di Parisse allenatore solo alla chiusura della carriera da giocatore. Invece sembra che le due cose possano combaciare già nel prossimo campionato.

Intanto c’è ovviamente da finire quello in corso, e Tolone è ampiamente in gara per entrare nei playoff del massimo campionato francese: i rossoneri sono settimi, a pari punti con Lione, e una gara da recuperare. Tolone e La Rochelle sembrano in fuga, ma in un campionato mostruosamente duro come quello transalpino non esistono partite scontate.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale TelegramClicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Francia: Louis Picamoles si ritirerà a fine stagione

Il terza linea ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo

13 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Pollard-Montpellier, prove d’addio. Più spazio per Garbisi?

Porte girevoli nel reparto aperture del club francese: l'azzurro potrebbe beneficiarne

13 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont e poi tutti gli altri. Com’è andata la sesta giornata di Top 14

Altra prestazione da record del numero 9 e Tolosa è ancora imbattuta. Tiene botta Bordeaux, sprofonda il Biarritz

12 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: altro successo per i Saracens di Riccioni, Allan si fa male ed esce dopo 25′

Ancora protagonista il pilone dei Saracens, mentre Allan è costretto ad uscire dopo un colpo subito nel primo tempo. Bene Garbisi dalla piazzola ma Mo...

10 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: cosa è successo nella quinta giornata

La Rochelle e lo Stade Français ancora in difficoltà, mentre Tolosa va in fuga

5 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Paolo Garbisi protagonista nel successo di Montpellier

Decisivo dalla piazzola contro La Rochelle. Mori ancora titolare, Parisse operato

3 Ottobre 2021 Emisfero Nord / Top 14