Zebre, Challenge Cup: Fabiani e De Rossi fiduciosi per il match con Bath

Il tallonatore è molto carico per il match con gli inglesi di venerdì. Il team manager ha avuto parole anche per la Rainbow Cup e il mercato

Zebre: Olivieri Fabiani in azione ph. Massimiliano Carnabuci

Zebre: Olivieri Fabiani in azione ph. Massimiliano Carnabuci

Quello in arrivo per le Zebre sarà un venerdì da “prima volta”, visto che mai a Parma si era giocato un match a eliminazione diretta per la Challenge Cup, e mai i ducali avevano sfidato gli inglesi di Bath. Venerdì alle 16.00 dunque la formazione di Michael Bradley avrà l’impegnativo compito di provare a fermare la formazione inglese, potendo comunque contare sui tanti giocatori che sono rientrati dal giro della Nazionale dopo il Sei Nazioni. Tra questi c’è il tallonatore romano Oliviero Fabiani, che ha raccontato le sue sensazioni a poco dal kick-off.

Ecco la video-intervista con Oliviero Fabiani delle Zebre:

 

“Il significato di questa partita è grande: è un privilegio e un onore per noi come giocatori, staff e club giocare una partita ad eliminazione diretta. E’ qualcosa di nuovo per noi e c’è tanto entusiasmo che dovremo trasformare in precisione, attitudine e volontà di divertirci e giocare questa sfida al nostro massimo” ha detto Fabiani.

Leggi anche: Bath, verso la gara di Challenge Cup senza tre titolari

Inoltre dalle colonne della Gazzetta di Parma è intervenuto anche Andrea De Rossi per parlare di Bath e non solo. Se il team manager delle Zebre ha detto come la squadra sia molto fiduciosa verso la gara di venerdì, ha poi aggiunto due passaggi riguardo il futuro immediato e un po’ più prossimo: la Rainbow Cup e il mercato. Per la prima: “Le sudafricane sono dentro questo progetto, sono squadre molto forti e con il loro ingresso si alzerà il livello della competizione, per cui noi siamo speranzosi di poterle affrontare. Vedremo ciò che accadrà e se le sudafricane potranno viaggiare. In alternativa, disputeremo un mini torneo tra le europee. Avremo la squadra al completo con tutti i nazionali per cui potremmo in ogni caso dire la nostra”.

Relativamente al mercato delle Zebre, Andrea De Rossi ha detto come la squadra per la prossima stagione sia praticamente già conclusa, mancando all’appello solo due-tre pedine, che comunque si sta cercando di definire. La linea è quella di privilegiare i giocatori italiani, giovani se possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup