Zebre, Challenge Cup: Fabiani e De Rossi fiduciosi per il match con Bath

Il tallonatore è molto carico per il match con gli inglesi di venerdì. Il team manager ha avuto parole anche per la Rainbow Cup e il mercato

Zebre: Olivieri Fabiani in azione ph. Massimiliano Carnabuci

Zebre: Olivieri Fabiani in azione ph. Massimiliano Carnabuci

Quello in arrivo per le Zebre sarà un venerdì da “prima volta”, visto che mai a Parma si era giocato un match a eliminazione diretta per la Challenge Cup, e mai i ducali avevano sfidato gli inglesi di Bath. Venerdì alle 16.00 dunque la formazione di Michael Bradley avrà l’impegnativo compito di provare a fermare la formazione inglese, potendo comunque contare sui tanti giocatori che sono rientrati dal giro della Nazionale dopo il Sei Nazioni. Tra questi c’è il tallonatore romano Oliviero Fabiani, che ha raccontato le sue sensazioni a poco dal kick-off.

Ecco la video-intervista con Oliviero Fabiani delle Zebre:

 

“Il significato di questa partita è grande: è un privilegio e un onore per noi come giocatori, staff e club giocare una partita ad eliminazione diretta. E’ qualcosa di nuovo per noi e c’è tanto entusiasmo che dovremo trasformare in precisione, attitudine e volontà di divertirci e giocare questa sfida al nostro massimo” ha detto Fabiani.

Leggi anche: Bath, verso la gara di Challenge Cup senza tre titolari

Inoltre dalle colonne della Gazzetta di Parma è intervenuto anche Andrea De Rossi per parlare di Bath e non solo. Se il team manager delle Zebre ha detto come la squadra sia molto fiduciosa verso la gara di venerdì, ha poi aggiunto due passaggi riguardo il futuro immediato e un po’ più prossimo: la Rainbow Cup e il mercato. Per la prima: “Le sudafricane sono dentro questo progetto, sono squadre molto forti e con il loro ingresso si alzerà il livello della competizione, per cui noi siamo speranzosi di poterle affrontare. Vedremo ciò che accadrà e se le sudafricane potranno viaggiare. In alternativa, disputeremo un mini torneo tra le europee. Avremo la squadra al completo con tutti i nazionali per cui potremmo in ogni caso dire la nostra”.

Relativamente al mercato delle Zebre, Andrea De Rossi ha detto come la squadra per la prossima stagione sia praticamente già conclusa, mancando all’appello solo due-tre pedine, che comunque si sta cercando di definire. La linea è quella di privilegiare i giocatori italiani, giovani se possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Challenge Cup 2021-2022: il calendario della competizione con Benetton e Zebre

Le franchigie italiane ora conoscono il loro percorso in Europa

item-thumbnail

Challenge Cup: ecco il calendario di Zebre e Benetton

Andiamo a conoscere quali saranno le avversarie delle due franchigie italiane e in che ordine. Obiettivo su un posto ai playoff

13 Settembre 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2021/2022: le avversarie di Benetton e Zebre in Europa

Nuovo format per la coppa cadetta, che inizierà il fine settimana del 12 dicembre

10 Settembre 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della finale vinta da Montpellier

A Twickenham una gran partita finisce con la vittoria dei francesi sui Leicester Tigers per 18-17

23 Maggio 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Montpellier batte Leicester ed è campione

I francesi si impongono in una sfida estremamente fisica e combattuta, ribaltando il match nel corso del secondo tempo

22 Maggio 2021 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Leicester e Montpellier contro per riscattare una stagione

Finale alle ore 21:00 con diretta su Sky Sport

21 Maggio 2021 Coppe Europee / Challenge Cup