Zebre, Challenge Cup: Fabiani e De Rossi fiduciosi per il match con Bath

Il tallonatore è molto carico per il match con gli inglesi di venerdì. Il team manager ha avuto parole anche per la Rainbow Cup e il mercato

Zebre: Olivieri Fabiani in azione ph. Massimiliano Carnabuci

Zebre: Olivieri Fabiani in azione ph. Massimiliano Carnabuci

Quello in arrivo per le Zebre sarà un venerdì da “prima volta”, visto che mai a Parma si era giocato un match a eliminazione diretta per la Challenge Cup, e mai i ducali avevano sfidato gli inglesi di Bath. Venerdì alle 16.00 dunque la formazione di Michael Bradley avrà l’impegnativo compito di provare a fermare la formazione inglese, potendo comunque contare sui tanti giocatori che sono rientrati dal giro della Nazionale dopo il Sei Nazioni. Tra questi c’è il tallonatore romano Oliviero Fabiani, che ha raccontato le sue sensazioni a poco dal kick-off.

Ecco la video-intervista con Oliviero Fabiani delle Zebre:

 

“Il significato di questa partita è grande: è un privilegio e un onore per noi come giocatori, staff e club giocare una partita ad eliminazione diretta. E’ qualcosa di nuovo per noi e c’è tanto entusiasmo che dovremo trasformare in precisione, attitudine e volontà di divertirci e giocare questa sfida al nostro massimo” ha detto Fabiani.

Leggi anche: Bath, verso la gara di Challenge Cup senza tre titolari

Inoltre dalle colonne della Gazzetta di Parma è intervenuto anche Andrea De Rossi per parlare di Bath e non solo. Se il team manager delle Zebre ha detto come la squadra sia molto fiduciosa verso la gara di venerdì, ha poi aggiunto due passaggi riguardo il futuro immediato e un po’ più prossimo: la Rainbow Cup e il mercato. Per la prima: “Le sudafricane sono dentro questo progetto, sono squadre molto forti e con il loro ingresso si alzerà il livello della competizione, per cui noi siamo speranzosi di poterle affrontare. Vedremo ciò che accadrà e se le sudafricane potranno viaggiare. In alternativa, disputeremo un mini torneo tra le europee. Avremo la squadra al completo con tutti i nazionali per cui potremmo in ogni caso dire la nostra”.

Relativamente al mercato delle Zebre, Andrea De Rossi ha detto come la squadra per la prossima stagione sia praticamente già conclusa, mancando all’appello solo due-tre pedine, che comunque si sta cercando di definire. La linea è quella di privilegiare i giocatori italiani, giovani se possibile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Bath Rugby sovrasta il Lione e conquista la Challenge Cup

Al Principality Stadium c'è storia fino al 50', poi è la superiorità fisica della squadra inglese a fare decisamente la differenza

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Bath Rugby-Lione

Kick-off alle ore 21 al Principality Stadium di Cardiff

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione e Bath per la finalissima

Della partita farà parte anche Martin Page-Relo

22 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26

Le competizioni inizieranno a dicembre per terminare a maggio, la sede delle finali sarà in Spagna

16 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Racing 92 in campo in semifinale con Lione con una panchina 4+4!

Parigini costretti a una panchina inusuale. Il match ha visto altri cambi forzati, e alla fine sono stati i rossoneri a vincere

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Edimburgo sfiora il colpaccio, ma in finale ci va Bath

La capolista della Premiership soffre tantissimo in terra scozzese e ha la meglio soltanto nel finale: Russell e compagni volano a Cardiff

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup