Autumn Nations Cup: la formazione dell’Irlanda, per la trasferta in Inghilterra

James Ryan è il nuovo capitano, in un XV con diversi cambi che vuole un altro successo

Autumn Nations Cup Irlanda

Autumn Nations Cup: Irlanda, ecco la formazione per la sfida all’Inghilterra (Ph. Sebastiano Pessina)

Andy Farell ha scelto gli uomini per comporre il XV dell’Irlanda che nella seconda giornata dell’Autumn Nations Cup, sabato 21 novembre con kick off fissato per le ore 16, farà visita all’Inghilterra in quel di Twickenham.

La cosa che balza subito all’occhio nella formazione dei Verdi – vista l’assenza di Sexton, ma non solo – è che James Ryan sarà il capitano di giornata, in una lineup con molte conferme e qualche novità.

Fra i trequarti il triangolo allargato sarà composto Lowe-Kennan-Earls, con al centro la coppia Farrell e Aki, quest’ultimo vestirà i panni del primo centro andando a sostituire l’indisponibile Robbie Henshaw, e il duo costituito da Gibson-Park e Byrne a gestire la mediana.

Leggi anche, Autumn Nations Cup: il calendario completo del torneo

Fra gli avanti invece oltre alla leadership di Ryan, che in seconda linea avrà al suo fianco nuovamente Roux, la novità più grande è quella del ritorno di CJ Stander come flanker in una terza linea da completare con i nomi di O’Mahony e Doris, senza dimenticare il trio davanti a tutti composto da Healy-Kelleher-Porter.

In panchina, pronti a dare il loro contributo all’Irlanda in questa seconda giornata del Girone A dell’Autumn Nations Cup, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Herring, Ed Byrne, Bealham, Henderson, Connors e Murray, Burns e Stockdale, il giocatore di Munster in particolare nell’inedita sfaccettatura da impact player.

Leggi anche, Autumn Nations Cup: la formazione dell’Inghilterra che riceve l’Irlanda

Irlanda: 15 Hugo Keenan, 14 Keith Earls, 13 Chris Farrell, 12 Bundee Aki, 11 James Lowe, 10 Ross Byrne, 9 Jamison Gibson-Park, 8 Caelan Doris, 7 Peter O’Mahony, 6 CJ Stander, 5 James Ryan (C), 4 Quinn Roux, 3 Andrew Porter, 2 Ronan Kelleher, 1 Cian Healy
A disposizione: 16 Rob Herring, 17 Ed Byrne, 18 Finlay Bealham, 19 Iain Henderson, 20 Will Connors, 21 Conor Murray, 22 Billy Burns, 23 Jacob Stockdale

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

B&I Lions, Andy Farrell: “Sarebbe tragico per noi non fare più un tour in Australia”

L'allenatore ha liquidato le voci secondo cui i Wallabies non sarebbero avversari degni di nota, definendole offensive

item-thumbnail

Galles: Louis Rees‑Zammit lascia la NFL e annuncia il ritorno al rugby

L'ex ala/estremo del Gloucester pone fine alla sua avventura americana dopo 18 mesi privi di soddisfazioni

item-thumbnail

Australia: la formazione che sfida i Lions nel terzo test

Torna titolare il mediano Nic White, che giocherà l'ultima partita internazionale della sua carriera

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il terzo test contro l’Australia

Due cambi nel XV e una panchina ritoccata per andare all'assalto del 3-0