Autumn Nations Cup: gli organizzatori assegnano alla Francia una vittoria con bonus

Ai Bleus viene attribuito un successo pieno. Ora per le Fiji l’obiettivo è quello di tornare in campo per il resto del torneo

Autumn Nations Cup Francia

Autumn Nations Cup: la Francia ottiene uno “strano primo successo” nel torneo ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’annullamento del match previsto originariamente per domenica scorsa tra Francia e Fiji, valido per la prima giornata del Girone B dell’Autumn Nations Cup, dovuto ad alcuni casi di positività nel gruppo-squadra degli isolani, il Board del torneo ha preso la sua decisione circa l’esito del match.

Nel comunicato stampa pubblicato si legge: “A seguito della cancellazione del match Francia-Fiji, gli organizzatori dell’Autumn Nations Cup hanno confermato la decisione di attribuire alla Francia una vittoria per 28-0, con punto di bonus.

Sebbene non sia stata attribuita alcuna colpa ai giocatori delle Fiji, le regole della competizione prevedono che se una squadra sia la principale responsabile di una partita non disputata, venga assegnato un 28-0 a favore dell’avversaria, che avrebbe potuto disputare l’incontro.

Auguriamo il meglio ai giocatori delle Fiji che stanno lavorando per essere in campo al meglio contro l’Italia. Seguiranno ulteriori informazioni dopo un nuovo giro di controlli”.

Leggi anche, Autumn Nations Cup: il calendario completo del torneo

Con questo “successo” quindi i Bleus salgono in testa alla classifica del Girone B della nuova competizione autunnale, quello dove ci sono Italia e Scozia, mentre le Fiji rimangono al palo in attesa di poter provare a scendere in campo nei prossimi due turni.

Aggiornamento Italia-Fiji: delle decisioni ufficiali in merito al match valido per la seconda giornata, che si dovrebbe (condizionale d’obbligo) disputare sabato prossimo allo Stadio del Conero di Ancona, verranno prese al massimo entro giovedì 19 novembre, quando sarà più facile valutare l’evoluzione dello stato di salute del gruppo-squadra fijano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia