Autumn Nations Cup: gli organizzatori assegnano alla Francia una vittoria con bonus

Ai Bleus viene attribuito un successo pieno. Ora per le Fiji l’obiettivo è quello di tornare in campo per il resto del torneo

Autumn Nations Cup Francia

Autumn Nations Cup: la Francia ottiene uno “strano primo successo” nel torneo ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’annullamento del match previsto originariamente per domenica scorsa tra Francia e Fiji, valido per la prima giornata del Girone B dell’Autumn Nations Cup, dovuto ad alcuni casi di positività nel gruppo-squadra degli isolani, il Board del torneo ha preso la sua decisione circa l’esito del match.

Nel comunicato stampa pubblicato si legge: “A seguito della cancellazione del match Francia-Fiji, gli organizzatori dell’Autumn Nations Cup hanno confermato la decisione di attribuire alla Francia una vittoria per 28-0, con punto di bonus.

Sebbene non sia stata attribuita alcuna colpa ai giocatori delle Fiji, le regole della competizione prevedono che se una squadra sia la principale responsabile di una partita non disputata, venga assegnato un 28-0 a favore dell’avversaria, che avrebbe potuto disputare l’incontro.

Auguriamo il meglio ai giocatori delle Fiji che stanno lavorando per essere in campo al meglio contro l’Italia. Seguiranno ulteriori informazioni dopo un nuovo giro di controlli”.

Leggi anche, Autumn Nations Cup: il calendario completo del torneo

Con questo “successo” quindi i Bleus salgono in testa alla classifica del Girone B della nuova competizione autunnale, quello dove ci sono Italia e Scozia, mentre le Fiji rimangono al palo in attesa di poter provare a scendere in campo nei prossimi due turni.

Aggiornamento Italia-Fiji: delle decisioni ufficiali in merito al match valido per la seconda giornata, che si dovrebbe (condizionale d’obbligo) disputare sabato prossimo allo Stadio del Conero di Ancona, verranno prese al massimo entro giovedì 19 novembre, quando sarà più facile valutare l’evoluzione dello stato di salute del gruppo-squadra fijano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti

item-thumbnail

Test Match Estivi: i convocati della Scozia per il tour in Nuova Zelanda e nelle Isole del Pacifico

Il CT Townsend ritrova alcuni giocatori importanti e scommette su 3 esordienti

item-thumbnail

Argentina: i 32 convocati per la partita con i B&I Lions

Julián Montoya sarà il capitano di un gruppo molto giovane, in cui figurano 3 atleti che militano in Italia