Argentina, buona la prima: battuta la Australia Rugby Selection

I Pumas vincono al ritorno in campo dopo 7 mesi contro una selezione australiana, incontro di preparazione al Rugby Championship

Rugby Championship 2020_Argentina

Argentina – ph. Sebastiano Pessina

L’Argentina segna tre mete e batte la Australia Rugby Selection per 19-15. Ritorno in campo vittorioso per Mario Ledesma e i suoi Pumas, assenti dai campi da oltre 7 mesi, quando i Jaguares si fermarono insieme a tutta la carovana del Super Rugby.

Con una formazione orfana dei giocatori di stanza in Europa, l’Argentina ha dunque avuto la meglio su una selezione australiana infarcita di talento, una sorta di nazionale A che è scesa sul rettangolo di gioco per dare agli avversari la possibilità di mettere minuti nelle gambe prima dell’inizio del prossimo Rugby Championship.

In campo c’erano il capitano dei Reds Liam Wright e il numero otto della Rugby World Cup 2019 Isi Naisarani, insieme a tante altre stelle del Super Rugby AU e giocatori con presenze nei Wallabies come Folau Fainga’a, Jermain Ainsley, Jake Gordon, Jack Maddocks.

Una partita quindi non certo morbida per l’albiceleste, che ha rimontato nella ripresa un parziale di 10-0 subito nella seconda parte del primo tempo per opera delle mete di Len Ikitau e Tom Wright.

Nella ripresa Argentina in grado di ribaltare la situazione, con un Santiago Carreras in grande spolvero. Dopo la meta di potenza del promettente numero 8 Joaquin Oviedo, appena 19 anni, l’estremo sudamericano si è prima messo in proprio per la seconda mercatura dei suoi ed ha infine offerto una gran discesa fra le maglie della difesa avversaria prima di cedere a Francisco Gorrisen per la meta della vittoria.

“Abbiamo gettato delle fondamenta e dobbiamo continuare a migliorare – ha commentato l’head coach Mario Ledesma – Il risultato è buono. Tutti i ragazzi hanno reso più di quanto sperassimo.”

“Ci sentiamo privilegiati a essere qui e quello che facciamo lo facciamo per coloro che sono a Buenos Aires e stanno attraversando un momento difficile. Riunire coloro che sono nella bolla e quelli che arrivano dall’Europa sarà un momento ottimo per tutti.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo