Challenge Cup: Castres eliminato senza poter giocare

Leicester accede alle semifinali della coppa cadetta

Castres

ph. Castres Olympique Official Facebook

Castres è stato eliminato, senza giocare, dalla Challenge Cup. Il club transalpino, che avrebbe dovuto affrontare, nel pomeriggio di domani (ore 16 italiane), i Leicester Tigers a Welford Road, infatti, ha tre elementi del parco giocatori, ed uno dello staff, positivi al virus.

L’EPCR così, dopo una riunione che ha coinvolto il comitato medico della lega, i responsabili medici delle due union coinvolte, ed i due club, ha deciso di cancellare la partita ed evitare la trasferta alla comitiva del club francese – estromesso dalla competizione senza giocare -, qualificando direttamente alle semifinali i Tigers.

Una soluzione che ha lasciato perplesso il team transalpino, che ha esternato i propri dubbi tramite un comunicato stampa. “Se 3 elementi su 55, mercoledì, erano effettivamente positivi e subito isolati, i test sui partenti per Leicester avevano restituito esclusivamente risultati negativi. Nessuna regola precisa, sul numero massimo di casi, compare nel regolamento dell’EPCR, dal quale sembra emergere un connotato amatoriale, indegno di una competizione europea. L’esclusione del Castres, prima ancora che si conoscano i risultati dei nuovi test, lascia giocatori, staff e tifoseria in uno stato di incomprensione e frustrazione”, ha commentato il board del club di Castres, oltremodo deluso da quanto successo.

Leggi anche: Champions Cup, i Saracens vincono la battaglia contro Leinster e volano in semifinale

Dopo il netto successo di Bristol sui Dragons, ieri sera, nel primo quarto di finale di giornata, Bordeaux ha sconfitto Edimburgo, in terra di Francia, con il punteggio di 23-14. In serata, alle 21.15, il Tolone di Parisse, con il numero 8 italiano che parte da titolare, ospita gli Scarlets al Mayol.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup