Eddie Jones “sbarca” in Major League Rugby

Ruolo da consulente per i San Diego Legion per l’ex Giappone

eddie jones rugby world cup 2019

Eddie Jones, allenatore dell’Inghilterra (ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones, capo allenatore della nazionale inglese – con cui ha raggiunto la finale Mondiale alla recente Rugby World Cup 2019 e che guiderà almeno sino al 2023 -, “sbarca” in Major League Rugby, campionato pro a stelle e strisce, in qualità di consulente, non solo sotto il profilo tecnico, ma a 360 gradi, mantenendo ovviamente al contempo il ruolo di head coach della selezione britannica.

Vestirà i panni del suddetto ruolo per l’ambiziosa franchigia californiana dei San Diego Legions – in testa alla lega al momento dello stop dello scorso marzo -, dove milita la leggenda All Blacks Ma’a Nonu, e dova ha giocato, in tempi recenti, anche l’azzurro Joshua Furno.

“Abbiamo chiesto a Eddie Jones di unirsi a noi, per proiettarci in un’altra dimensione, con la volontà che ci contraddistingue di diventare un’organizzazione ovale di classe Mondiale”; ha spiegato Darren Gardnet, Chariman dei Legions.

Leggi anche: I giocatori dell’Inghilterra hanno accettato una riduzione salariale del 25%

“Il mio focus primario rimane ovviamente sui miei doveri da capo allenatore della nazionale inglese, ma ho una grande passione nei confronti della crescita del gioco del rugby. Sono rimasto molto colpito dalla visione e dall’ambizione mostrata dalla franchigia di San Diego e dalla sua proprietà, che sta costruendo una realtà di rugby professionale, con la volontà di archiviare successi e trofei. Sono entusiasta di supportare i San Diego Legions in questo percorso”, ha commentato, al sito ufficiale della squadra californiana, l’ex head coach del Giappone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bernarde Laporte è stato arrestato per frode fiscale aggravata

Il dirigente transalpino è coinvolto in un'altra vicenda giudiziaria

24 Gennaio 2023 Emisfero Nord
item-thumbnail

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

23 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: la RFU fa chiarezza sui placcaggi bassi in mezzo alle critiche di club e giocatori

Le linee guida della RFU non piacciano ai giocatori dilettanti, ma anche ad illustri protagonisti della scena internazionale

21 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: le nuove regole sui placcaggi dalla prossima stagione

Tutto il rugby giovanile e comunitario (dalla National One in giù) seguirà le nuove linee guida della RFU

20 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership