Pro14: tutti gli assenti (probabili) in vista del derby celtico tra Benetton e Zebre

Chi mancherà a Monigo?

Pro14

Pro14 (ph. Ettore Griffoni)

A cinque giorni dal kick-off del derby celtico – gara d’apertura della ‘ripartenza’ del Pro14 – in programma a Monigo, venerdì alle 20 italiane (diretta DAZN), è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il ritorno del rugby giocato su suolo italiano.

Leggi anche: Il calendario azzurro dell’autunno prende sempre più forma: “8 Nazioni” in vista

Dopo una lunga, lunghissima fase di preparazione, a meno di una settimana dal calcio d’inizio, dando uno sguardo alle due rose celtiche, cesellate nelle ultime settimane dalle dirigenze di Benetton e Zebre, possiamo avere un’indicazione piuttosto chiara relativamente agli assenti, su entrambi i fronti.

Lato Leoni
Assodate purtroppo le assenze di Matteo Drudi, Federico Zani e Derrick Appiah – con il DS Pavanello impegnato sul mercato per dare nuova profondità al ruolo di pilone sinistro dei veneti -, infortunatisi nelle scorse settimane, Kieran Crowley non potrà contare, per le due sfide agostane, nemmeno su Angelo Esposito, ai box per uno stiramento alla coscia, e su Irne Herbst, rientrato da poco alla Ghirada, dopo un lungo periodo forzato in Sudafrica, ed ancora alla caccia della miglior condizione.

A rischio forfait, almeno per la gara d’esordio, anche Nicola Quaglio, Hame Faiva e Marco Riccioni, tutti alle prese con piccoli fastidi, che potrebbero precludere loro la presenza in campo nel weekend.

Lato Zebre
Dopo la rimozione dei mezzi di sintesi della prima operazione e delle aderenze, alla caviglia sinistra, l’unico assente certo sarà il capitano Tommaso Castello, che dovrebbe e potrebbe rientrare tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Qualche chance di esserci, invece, la nutre l’altro lungodegente Marco Manfredi, con il giovane tallonatore ex San Donà e Calvisano, che potrebbe fare il suo ritorno in campo in una delle due sfide agostane, chissà, magari proprio già a Monigo.

Per lo stesso motivo di Irne Herbst, invece, difficilmente saranno della partita, in Veneto, la seconda linea irlandese Ian Nagle, l’estremo samoano Junior Laloifi ed il numero 9 neozelandese Joshua Renton, tutti aggregatisi in tempi abbastanza recenti al gruppo ducale ed ancora lontani dalla condizione ottimale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: arriva un altro rinnovo, questa volta in prima linea

I gialloblu confermano uno degli uomini che fa parte del pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Zebre, ecco un altro rinnovo: Damiano Mazza confermato

Prosegue la campagna di prolungamenti a Parma con il centro ex Calvisano

item-thumbnail

Zebre: arriva il rinnovo per Thomas Dominguez

Il trequarti continuerà a fare parte della rosa degli emiliani

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso