Benetton Rugby: il bollettino medico su Federico Zani

Grave infortunio per il prima linea che dovrà osservare un lungo periodo di stop

Benetton Rugby_Federico Zani

Benetton Rugby: Federico Zani dovrà osservare un lungo stop. Ph. Ettore Griffoni

Tegola in casa Benetton Rugby. Il duttile prima linea Federico Zani (16 caps con la maglia dell’Italia), in grado di ricoprire sia il ruolo da pilone sia quello da tallonatore, si è infortunato riportando la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Un colpo duro per l’avanti azzurro che, secondo l’evoluzione del suo quadro clinico dovrà nei prossimi giorni sottoporsi a un intervento chirurgico, come sottolineato nel comunicato dello stesso Benetton Rugby sul proprio sito ufficiale:

“Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato il seguente aggiornamento sulle condizioni fisiche del giocatore Federico Zani infortunatosi lo scorso venerdì in occasione dell’allenamento congiunto con la Nazionale Italiana Rugby, organizzato e guidato dalla stessa, presso l’impianto sportivo de La Ghirada.

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Zani hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’evoluzione del quadro clinico verrà valutata nei prossimi giorni al fine di procedere con l’intervento chirurgico in tempi brevi.

Leggi anche, Benetton, per la prima linea spunta il nome di Ivan Nemer

Il Benetton Rugby augura a Federico una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo”.

A pochi giorni dal restart della stagione 2019/2020, che coinciderà con la doppia sfida contro le Zebre, ma soprattutto poi dalla ripartenza per il 2020/2021, non arrivano quindi buone notizie per il club biancoverde che nelle scorse settimane aveva registrato, sempre nello stesso reparto, gli infortuni di Matteo Drudi e Derrick Appiah.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Il Benetton sfiderà una nazionale dell’est in amichevole?

Potrebbe assumere contorni decisamente internazionali il pre-campionato dei Leoni, che intanto continuano a lavorare a Treviso

item-thumbnail

Benetton, Andrea Masi: «Rosa competitiva, bisogna lavorare duro»

Il nuovo allenatore dell'attacco racconta il suo inizio con il Benetton in vista di una stagione molto impegnativa

item-thumbnail

Lorenzo Cannone a OnRugby: “Voglio ritagliarmi spazio”

Tra il Sei Nazioni appena terminato e il futuro al Benetton: Lorenzo Cannone si racconta a OnRugby

item-thumbnail

Benetton Rugby: sono due i capitani per la stagione 2021/22

Una fascia in coabitazione per i biancoverdi che affidano il ruolo a un trequarti e a un avanti

item-thumbnail

L’entusiasmo di Leonardo Marin, il nuovo Azzurrino del Benetton

A soli 19 anni il numero 10 della nazionale under 20 va a ingrossare le fila delle aperture a disposizione di Marco Bortolami, mentre sembrava destina...

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”

Il numero 10 argentino si racconta, descrivendo il suo gioco e parlando di cosa è stato importante per scegliere l'Italia