Benetton, Federico Zani: “Voglio che la mia duttilità sia un plus per la squadra”

Il ruolo dell’azzurro emiliano avrà ancor più importanza nella rosa dei Leoni, dopo le notizie sul fronte infortunati

Benetton

Benetton Rugby – Federico Zani (ph. Ettore Griffoni)

Il fine settimana, sul fronte infortunati, ha portato in dote brutte notizie al Benetton Rugby. Matteo Drudi e Derrick Appiah, infatti, entrambi piloni sinistri di coach Kieran Crowley, hanno patito problemi fisici di rilievo, e dovranno stare fermi per un periodo piuttosto corposo, sguarnendo un reparto che può contare, allo stato attuale – in attesa del possibile arrivo di Ivan Nemer -, sui soli Cherif Traore, Nicola Quaglio e Federico Zani, tutti peraltro in lizza anche per un posticino in Nazionale, ego, potenzialmente impegnati anche sullo scenario internazionale in autunno.

Chi avrà uno spazio decisamente di peso – grazie alla sua duttilità (lo scorso anno, 1 gara da titolare come numero 2, 6 come numero 1), potendo giocare da pilone sinistro e da tallonatore -, sarà quasi certamente Federico Zani, che garantirà il suo apporto in entrambi i ruoli, anche in base alle esigenze della squadra, con grande entusiasmo e senza particolari patemi nel merito.

“Sicuramente la mia duttilità è a servizio della squadra, voglio essere un qualcosa in più e non un qualcosa in meno per lo staff, per i miei compagni. Mi metto a servizio, riesco a ricoprire più ruoli e quindi riesco a essere una pedina abbastanza importante per lo staff in queste situazioni e, purtroppo, con questi due infortuni di Derrick (Appiah, ndr) e Matteo (Drudi, ndr) sarà sicuramente un aiuto per la squadra”, ha commentato a BEN TV il prima linea internazionale classe ’89.

Leggi anche: Marco Fuser è ufficialmente un giocatore dei Newcastle Falcons

Il lavoro del reparto è sempre importante, è una parte fondamentale a cui dedichiamo molto tempo. Avere buone piattaforme di lancio per il gioco, garantendo palle di qualità ai trequarti può fare la differenza. È quindi una fase veramente importante dove serve cura e attenzione al dettaglio e noi per adesso stiamo lavorando molto bene”, ha concluso l’ex Petrarca e Mogliano.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina