Benetton, per la prima linea spunta il nome di Ivan Nemer

Il pilone italo-argentino del Casale potrebbe colmare la falla creatasi con gli infortuni di Drudi e Appiah

Prima linea, il Benetton cerca rinforzi – ph. Ettore Griffoni

Ivan Nemer, pilone sinistro argentino del Casale, potrebbe essere il rinforzo del Benetton Rugby per la propria prima linea, dopo gli infortuni importanti a Derrick Appiah e Matteo Drudi.

Lo sostiene Il Gazzettino in un lungo articolo dedicato ai Leoni, che evidentemente hanno bisogno di mettere una pezza a sinistra in vista dell’inizio del campionato. E Nemer potrebbe essere l’innesto giusto.

22 anni, arrivato in Italia lo scorso anno dallo Sporting de Mar del Plata, con un trascorso nelle selezioni giovanili argentine, il giocatore è arrivato a Casale grazie anche all’aiuto proprio del club biancoverde, che aveva individuato le potenzialità del giocatore e aveva deciso di metterlo alla prova nel campionato di Serie A 2019/2020 per testarne le qualità, prima di un eventuale salto tra i professionisti.

Adesso, quindi, il club di Treviso sarebbe costretto a fare di necessità virtù, reclutando il giocatore immediatamente, facendogli fare un salto non da poco fra la seconda divisione italiana e il Pro14.

Fino ai 17 anni, Nemer è stato una terza linea. Poi, complice la statura, è stato spostato pilone per permettergli di competere ai livelli più alti e inseguire il rugby professionistico. Rimasto fuori per poco dal giro che conta, Jaguares e Pumas, è approdato in Italia lo scorso anno. Il giocatore è peraltro in possesso anche del passaporto italiano.

L’affare, però, è ancora tutto da chiudere, e il Benetton ha ancora qualche settimana in cui poter rimanere alla finestra e meditare sulle opzioni a disposizione. Quel che è certo è che la coperta, in prima linea, va allungata: con Appiah e Drudi out e Zani molto probabilmente reclutato dalla nazionale per lunghi periodi, i soli Quaglio e Appiah non bastano per sobbarcarsi tutto il lavoro, anche ponendo un eventuale adattamento di Simone Ferrari in emergenza.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

item-thumbnail

Benetton, Hame Faiva: “Finalmente rientro in campo”

Il tallonatore, convocato anche con la Nazionale "A", sta per chiudere il suo lungo stop dovuto all'infortunio al ginocchio

item-thumbnail

Benetton, Negri e Menoncello post-partita: «Delusi, ma il gruppo ha carattere»

Le parole di due protagonisti del match contro gli Ospreys

item-thumbnail

Video, URC: gli highlights di Benetton-Ospreys

Altalena emozionale a Monigo, con i gallesi chela spuntano nel finale