Maro Itoje sarà il personaggio maschile di agosto su Vogue UK

Il giocatore inglese sta sempre di più diventando una personalità del mondo d’Oltremanica

maro itoje

Maro Itoje in azione ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje sempre più importante nella società britannica. Il rugbysta infatti, già ritenuto come la personalità ovale più influente d’Oltremanica, sarà infatti il personaggio maschile di agosto sul prossimo numero di Vogue UK.

Tra foto e dichiarazioni, in un’intervista piuttosto lunga, l’avanti ha fatto riferimento alla sua carriera e non solo: dai cosiddetti magic moment – uno su tutti la vittoria nella semifinale della Rugby World Cup 2019 contro gli All Blacks – alle origini nigeriane passando per il suo modo di vestire, il futuro e anche il post-carriera.

A tutto Maro Itoje insomma. Il giocatore che vanta già 41 caps a livello internazionale, 38 con l’Inghilterra (con cui debuttò nel Sei Nazioni 2016, a Roma, proprio contro l’Italia) e 3 con i British & Irish Lions, e che ha giurato fedeltà ai Saracens nonostante tutto.

Ventisei anni ancora da compiere e un palmares di assoluto rispetto, fatto di 2 Sei Nazioni, 3 Champions Cup e 4 Premership.

Ma allora cosa manca alla carriera di Maro Itoje?
Visto lo status che sta acquisendo in molti lo vorrebbero come capitano dell’Inghilterra al posto di Owen Farrell o addirittura come skipper dei British & Irish Lions nel tour del 2021 contro i campioni del mondo del Sudafrica.

Per quanto riguarda la “Rappresentativa della Rosa” la scelta è nelle mani di Eddie Jones che, al momento, non sembra intenzionato a consegnare i gradi di capitano alla “Perla” (Pearl in inglese, uno dei soprannomi del seconda/terza linea).

Più aperta invece è la questione sulla selezione in maglia rossa: Warren Gatland di fatto non ha ancora deciso chi nominare come capitano – Alun Wyn Jones è in vantaggio su tutti – ma sappiamo che il nome di Itoje è in una lista di cinque possibili candidati alla leadership. Vedremo cosa riserverà il futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mr. Vogue August 2020 edition

Un post condiviso da Maro Itoje (@maroitoje) in data:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Incredibile: i Saracens perdono all’esordio nel Championship

Londinesi sconfitti all'esordio dai Cornish Pirates. Persi punti importanti in una stagione accorciata dove l'obbligo è quello di risalire di categori...

8 Marzo 2021 Emisfero Nord
item-thumbnail

Cosa è successo nella prima giornata del Rugby Europe Championship 2021?

Equilibrio a farla da padrona, tra Sochi e Lisbona

7 Marzo 2021 Emisfero Nord
item-thumbnail

Video: Flament “imita” Johnny May e rischia l’osso del collo

Situazione da brivido per il terza linea tolosano

7 Marzo 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: domani parte la corsa alla Coppa del Mondo 2023

Georgia ancora favorita, ma dietro iberiche e antiche potenze dell'est scalpitano

5 Marzo 2021 Emisfero Nord
item-thumbnail

Irlanda: Peter O’Mahony rinnova il suo contratto sino al 2023

L'avanti pensa al prossimo obiettivo: quello di far parte del roster dei "Verdi" alla Rugby World Cup in Francia

4 Marzo 2021 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: la situazione nel campionato inglese a metà torneo

Bristol Bears al comando, in un torneo che vede ancora aperta ogni possibilità nella corsa alle semifinali. In campo Minozzi e Fuser

3 Marzo 2021 Emisfero Nord / Premiership