Maro Itoje ha deciso il suo futuro. Un altro Puma sbarca in Inghilterra

Il mostruoso seconda linea inglese si lega ai Saracens. In Inghilterra sbarca il Puma Matias Orlando, destinazione Newcastle

Maro Itoje ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje ph. Sebastiano Pessina

Dopo tante parole, suggestioni e possibili bombe di mercato, Maro Itoje ha firmato un nuovo accordo che lo legherà “per lungo tempo” (senza specificare la durata) ai Saracens. Nonostante la retrocessione in Championship per aver commesso delle irregolarità sul salary cap, i londinesi avranno ancora a disposizione il potentissimo seconda linea, membro chiave della nazionale inglese e indiziato assoluto per una maglia da titolare nei Lions in vista del tour sudafricano del 2021.

Leggi anche: I Saracens blindano tre nazionali inglesi per la prossima stagione

Dopo Vunipola, Daly e Farrell, anche Itoje sceglie quindi di restare ai Sarries: “Non vedo l’ora di continuare a giocare con loro, il nostro sarà un grande futuro” ha detto alla BBC “La cultura di questo club non è seconda a nessuno”. Sulla firma è intervenuto anche Mark McCall, DOR dei londinesi: “Dai primi giorni con la nostra academy, Maro è stato un membro vitale del nostro club. Ha solo 25 anni, e siamo contenti di poterlo avere ancora a lungo con noi”. Anche Eddie Jones (non intervenuto per ora) sarà sicuramente soddisfatto dell’accordo, dato che Itoje potrà verosimilmente gestire le sue forze durante il campionato, nel quale i Saracens appaiono assolutamente fuori portata per l’unico posto valido per la promozione in Premiership, e dunque potranno ruotare i loro uomini più importanti.

Leggi anche: Premiership, Matteo Minozzi ha rinnovato il suo contratto coi Wasps

Va detto che questa non è l’unica notizia di mercato che arriva dall’Inghilterra. I Newcastle Falcons, proprio la squadra che prenderà il posto dei Sarries in Premiership, hanno aggiunto al loro roster Matias Orlando, nazionale argentino che è solo l’ultimo dei transfughi dai Jaguares. Il centro, 44 caps coi Pumas, arriverà a dicembre e ha firmato un accordo di 18 mesi che dunque gli permetterà di giocare coi bianconeri fino alla fine della stagione 2021/22. Dean Richard, DOR dei Falcons, ha detto “Possiede una quantità enorme di skills e una grande etica del lavoro, è un ottimo acquisto per noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Premiership: Rhys Priestland batte il record di Jonny Wilkinson

L'apertura del Bath ha centrato 28 calci di punizione consecutivi

1 Marzo 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni è un nuovo giocatore dei Saracens

Per il pilone azzurro inizierà quindi una nuova avventura in Inghilterra

24 Febbraio 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premierhsip: non dovrebbero esserci retrocessioni in questa stagione

Novità di rilievo dal consiglio odierno della RFU

12 Febbraio 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: i London Irish e una vecchia conoscenza azzurra

L'ex Benetton Corniel van Zyl è un nuovo assistente di Delcan Kidney al club di Reading

30 Gennaio 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Chris Ashton cambia maglia per segnare ancora

Il terzo miglior marcatore del campionato inglese passa a Worcester dove rimarrà fino al termine della prossima stagione

26 Gennaio 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Wasps, Paolo Odogwu rinnova il suo contratto coi gialloneri

Il trequarti convocato da Eddie Jones per il Sei Nazioni rimarrà una "vespa" anche nelle prossime stagioni

25 Gennaio 2021 Emisfero Nord / Premiership