Maro Itoje ha deciso il suo futuro. Un altro Puma sbarca in Inghilterra

Il mostruoso seconda linea inglese si lega ai Saracens. In Inghilterra sbarca il Puma Matias Orlando, destinazione Newcastle

Maro Itoje ph. Sebastiano Pessina

Maro Itoje ph. Sebastiano Pessina

Dopo tante parole, suggestioni e possibili bombe di mercato, Maro Itoje ha firmato un nuovo accordo che lo legherà “per lungo tempo” (senza specificare la durata) ai Saracens. Nonostante la retrocessione in Championship per aver commesso delle irregolarità sul salary cap, i londinesi avranno ancora a disposizione il potentissimo seconda linea, membro chiave della nazionale inglese e indiziato assoluto per una maglia da titolare nei Lions in vista del tour sudafricano del 2021.

Leggi anche: I Saracens blindano tre nazionali inglesi per la prossima stagione

Dopo Vunipola, Daly e Farrell, anche Itoje sceglie quindi di restare ai Sarries: “Non vedo l’ora di continuare a giocare con loro, il nostro sarà un grande futuro” ha detto alla BBC “La cultura di questo club non è seconda a nessuno”. Sulla firma è intervenuto anche Mark McCall, DOR dei londinesi: “Dai primi giorni con la nostra academy, Maro è stato un membro vitale del nostro club. Ha solo 25 anni, e siamo contenti di poterlo avere ancora a lungo con noi”. Anche Eddie Jones (non intervenuto per ora) sarà sicuramente soddisfatto dell’accordo, dato che Itoje potrà verosimilmente gestire le sue forze durante il campionato, nel quale i Saracens appaiono assolutamente fuori portata per l’unico posto valido per la promozione in Premiership, e dunque potranno ruotare i loro uomini più importanti.

Leggi anche: Premiership, Matteo Minozzi ha rinnovato il suo contratto coi Wasps

Va detto che questa non è l’unica notizia di mercato che arriva dall’Inghilterra. I Newcastle Falcons, proprio la squadra che prenderà il posto dei Sarries in Premiership, hanno aggiunto al loro roster Matias Orlando, nazionale argentino che è solo l’ultimo dei transfughi dai Jaguares. Il centro, 44 caps coi Pumas, arriverà a dicembre e ha firmato un accordo di 18 mesi che dunque gli permetterà di giocare coi bianconeri fino alla fine della stagione 2021/22. Dean Richard, DOR dei Falcons, ha detto “Possiede una quantità enorme di skills e una grande etica del lavoro, è un ottimo acquisto per noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il nuovo record di placcaggi per una partita di Premiership

Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens

3 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership