Zebre Rugby Club: ecco il nuovo logo della franchigia

Rivisitazione multicolor per il simbolo della squadra con base a Parma. Scopriamone i significati

Zebre Rugby: ecco il nuovo logo

Zebre Rugby: ecco il nuovo logo

Arriva una novità importante in casa Zebre, con la franchigia federale che ha presentato il nuovo logo. Il simbolo del club, che ha subito un restyling cromatico, adotterà il motivo multicolor, uno dei simboli distintivi delle Zebre ormai entrato nel cuore di tifosi ed addetti ai lavoro. Il significato inclusivo di questo innovativo motivo multicolor è quello di rappresentare i colori di tutti i club italiani sui campi d’Europa e Sudafrica. Da segnalare che questa sarà solo una delle novità della prossima stagione della squadra di Parma, che potrà disputare le sue gare casalinghe su un nuovo terreno di gioco.

Leggi anche: Il nuovo campo da gioco delle Zebre

A partire dalla gara contro i sudafricani Cheetahs del 28 ottobre 2017, sulla maglia da gioco delle Zebre il classico motivo zebrato sono si è colorato delle tinte tipiche dell’arcobaleno. Un brand molto riconoscibile che negli ultimi anni ha riscosso un ottimo riscontro tra la stampa di settore femminile, nei tifosi e pure nel mondo dell’abbigliamento sportivo.

Leggi anche: Le caratteristiche delle Zebre versione 2020/21

Questa nuova immagine multicolor ideata da Zebre Rugby Club ha evoluto il concetto d’inclusione non solo ai club ovali italiani, ma ad un livello più generale e sociale grazie a diverse iniziative inclusive e di rispetto della diversità che hanno caratterizzato l’attività della società: tra le altre si ricorda il sostegno ai diversamente abili di Special Olympics dell’Aquila ed al gemellaggio con la Polisportiva Gioco di Parma, quello alla squadra di rugby dei carcerati “La Drola-Ovale oltre le sbarre” di Torino, la realizzazione del calendario Rainbow 365 contro l’omofobia realizzato insieme a Libera Rugby ed al sostegno alla formazione de Le Tre Rose Nere composta interamente da richiedenti asilo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Richard Hodges: “Anche perdere può diventare un’abitudine, sono qui per cambiarla”

Il nuovo tecnico della difesa e del gioco al piede dei Ducali spiega le novità che ha portato in una interessante intervista

20 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby: Thomas Dominguez si unisce alla rosa emiliana

Il trequarti arriva dal Valorugby per un periodo di tempo limitato

12 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le Zebre battono i Sitav Rugby Lyons alla seconda uscita stagionale

Camper Cup ai ducali, ma i piacentini si mettono ben in mostra

10 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Giovanni Montemauri: “Punto a crescere molto, c’è una bella atmosfera in squadra”

Il mediano d'apertura romano parla delle sue prime settimane con la franchigia ducale e di quello che vorrebbe riuscire a fare durante la stagione

4 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: arriva Dylan de Leeuw, 203 centimetri al servizio della franchigia di Parma

Nuova aggiunta alla rosa dei ducali con il seconda linea sudafricano classe 2001

item-thumbnail

Le Zebre superate da Ealing Trailfinders nel primo test stagionale

Due mete, una trasformazione e due calci di punizione non bastano a piegare la squadra inglese