Georgia: Mamuka Gorgodze ha deciso di ritirarsi dal rugby

L’iconico giocatore caucasico ha appeso gli scarpini al chiodo

ph. Sebastiano Pessina

Mamuka Gorgodze saluta il mondo del rugby. Il totem georgiano ha deciso di scrivere la parola fine sulla sua carriera dopo tantissimi anni spesi sulla scena internazionale con la maglia dei Lelos e la militanza nel Top14, prima con la maglia del Montpellier e poi con quella di Tolone.

L’iconica terza linea, soprannominato “Godzilla” dai suoi fan transalpini, ha collezionato complessivamente 75 caps con la rappresentativa caucasica, di cui 15 nelle quattro Rugby World Cup disputate (dal 2007 al 2019, anche se ne qualche anno prima aveva pensato a un’interruzione della carriera internazionale, salvo poi ripensarci) venendo insignito nel 2011 addirittura del titolo di “Personaggio Sportivo Georgiano dell’Anno”.

Nel suo palmares, oltre a svariati titoli nel Rugby Europe Championship, Mamuka Gorgodze può vantare la convocazione coi Barbarians, avvenuta nel 2012 in occasione di due Test Match rispettivamente contro Irlanda e Galles e la vittoria della Champions Cup 2014-2015 con i Galacticos del Tolone.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto