Georgia: Mamuka Gorgodze ha deciso di ritirarsi dal rugby

L’iconico giocatore caucasico ha appeso gli scarpini al chiodo

ph. Sebastiano Pessina

Mamuka Gorgodze saluta il mondo del rugby. Il totem georgiano ha deciso di scrivere la parola fine sulla sua carriera dopo tantissimi anni spesi sulla scena internazionale con la maglia dei Lelos e la militanza nel Top14, prima con la maglia del Montpellier e poi con quella di Tolone.

L’iconica terza linea, soprannominato “Godzilla” dai suoi fan transalpini, ha collezionato complessivamente 75 caps con la rappresentativa caucasica, di cui 15 nelle quattro Rugby World Cup disputate (dal 2007 al 2019, anche se ne qualche anno prima aveva pensato a un’interruzione della carriera internazionale, salvo poi ripensarci) venendo insignito nel 2011 addirittura del titolo di “Personaggio Sportivo Georgiano dell’Anno”.

Nel suo palmares, oltre a svariati titoli nel Rugby Europe Championship, Mamuka Gorgodze può vantare la convocazione coi Barbarians, avvenuta nel 2012 in occasione di due Test Match rispettivamente contro Irlanda e Galles e la vittoria della Champions Cup 2014-2015 con i Galacticos del Tolone.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

5 regole del rugby che secondo un furioso Eddie Jones bisognerebbe cambiare

Il tecnico, in un editoriale su Planet Rugby, si è sfogato contro un sistema di regole "irrealistico e sbagliato" e ne ha avuto per tutti

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Australia è costretta a due cambi in vista della Francia

Joe Schmidt deve rinunciare a Carter Gordon e Billy Pollard

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la formazione del Cile per il match con l’Italia

A Genova i Condores affronteranno gli Azzurri per la prima volta nella loro storia

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match