Premiership: Matt Scott ai Tigers, Jonah Holmes in Galles

Il centro della Scozia torna in Inghilterra, ennesima tappa di una carriera movimentata. L’ala verso i Dragons

ph. Massimiliano Carnabuci

Avvicendamento nella rosa dei trequarti a disposizione di Geordan Murphy e del futuro tecnico dei Leicester Tigers, Steve Borthwick: Jonah Holmes, 27enne ala gallese già nel gruppo allargato di Wayne Pivac, non ha rinnovato il proprio contratto con la squadra di Welford Road e ha deciso di esplorare il mercato in cerca di un approdo in Pro14; Matt Scott, talentuoso centro da 39 caps con la Scozia, affronta una nuova tappa della propria carriera tornando in Inghilterra.

Scott, 29 anni, ha giocato per la maggior parte del tempo a Edimburgo, prima di scendere a sud, verso Gloucester, nel 2016. Dopo due anni in cherry and white, il trequarti è tornato nella capitale scozzese. Ora è di nuovo sul piede di partenza, stavolta destinato a Leicester, dove tenterà l’ennesimo rilancio di una carriera che sembra sempre tenerlo nel limbo fra un giocatore talentuoso che può ambire a tornare sul palcoscenico internazionale e una promessa non mantenuta per l’altissimo livello.

Holmes, il cui trasferimento era nell’aria, invece ha guadagnato proprio in casa Tigers i gradi necessari per diventare un giocatore internazionale. Maturato tardi, dopo essere passato da una lunga gavetta nelle serie minori inglesi (Rosslyn Park, Henley Hawks, London Welsh, Yorkshire Carnegie le sue squadre), ha ottenuto 3 caps per il Galles fra il 2018 e oggi. Dopo l’addio a Leicester si aggregherà ad una delle franchigie gallesi del Pro14 per cercare di incrementare le sue possibilità di ottenere una nuova chiamata in nazionale. La squadra più vicina ad assicurarsi le prestazioni del giocatore nipote dell’olimpionico britannico del canottaggio Andy Holmes sarebbero i Dragons, che acquisirebbero così un ulteriore rinforzo di caratura internazionale per la loro backline.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La statistica che spiega la grande stagione di Ross Vintcent in Premiership

Numeri da campione per il giovane numero 8 azzurro, esploso quest'anno con la maglia di Exeter

24 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La Premiership potrebbe non chiamarsi più così

La lega inglese verso un importante processo di rebranding, a partire dal nome stesso

22 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Louis Lynagh in corsa per il premio Meta dell’anno

L'Azzurro in lizza per uno dei premi che verranno assegnati il 22 maggio

21 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, l’ultimo turno e il quadro delle semifinali

I primi verdetti della stagione del massimo campionato inglese

20 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: 5 squadre per 2 posti, chi andrà ai playoff? La situazione a una giornata dalla fine

In lizza per i playoff anche gli Exeter Chiefs di Ross Vintcent e gli Harlequins di Louis Lynagh: tutto ancora in gioco a un solo weekend dal termine ...

16 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton

I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese

12 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership