Benetton Rugby: Luca Petrozzi sarà un giocatore di Treviso

Il 25enne mediano di mischia diventa un Leone a tutti gli effetti firmando un contratto per la prossima stagione

Luca Petrozzi – Ph. Benetton Rugby

Nuova operazione di mercato in casa Benetton Treviso: la società veneta ha infatti annunciato di aver firmato un contratto per la prossima stagione con Luca Petrozzi, mediano di mischia del San Donà che in questo Pro14 era stato impiegato come permit-player dai Leoni. Classe 1995, Petrozzi è nato e cresciuto in Inghilterra, ma già nel 2013/14 era già stato in Ghirada per giocare (e vincere il titolo) con l’Under 18veneta. Dopo un nuovo passaggio in Inghilterra, nel 2016 è arrivato per lui lo sbarco definitivo in Italia con la maglia di San Donà, dove in 30 presenze ha messo a segno sinora 8 mete.

Leggi anche: Intervista a Luca Petrozzi dello scorso 10 marzo

Dall’estate 2019, il numero 9 con un passato nella Nazionale U20 e in quella Seven è stato inserito nel gruppo degli atleti invitati ad allenarsi con la Benetton, quindi dopo aver esordito nel pre-campionato è stato convocato e utilizzato da Crowley in 5 partite di Pro14, scendendo anche in campo da titolare in tre occasioni. Sul rettangolo verde e si è messo decisamente in luce dimostrando ottime qualità di visione e gestione della gara oltre che di gioco al piede, guadagnadosi così la chiamata definitiva per il 2020/21.

Dal prossimo campionato di Pro14 Petrozzi entrerà così nel novero dei giocatori che hanno completato il loro percorso da Permit Player (i primi tre sono stati Zanon, Lamaro e Cannone), ottenendo un contratto con la franchigia biancoverde dopo essere partito da invitato e facendo ancora parte di una formazione del Top12.

Queste le dichiarazioni del 25enne Luca Petrozzi dopo la firma sul contratto con Treviso: “Sin dall’inizio il gruppo mi ha fatto sentire a casa, gli allenatori mi hanno trattato come se fossi un giocatore a tutti gli effetti, riservando a me la stessa attenzione e le stesse opportunità date agli altri. Il conoscere già alcuni ragazzi ha facilitato il mio inserimento in rosa. Sono felicissimo di aver già avuto la possibilità di esordire con la maglia dei Leoni e dopo aver fatto parte dell’U18 biancoverde, passare a tutti gli effetti ad essere un giocatore della prima squadra è un sogno che si realizza. Infine tengo a ringraziare San Donà per tutto ciò che mi ha dato in questi fantastici anni”

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani