Scarlets: Brad Mooar già al passo d’addio?

L’head coach sarebbe stato contattato da Ian Foster per unirsi allo staff tecnico degli All Blacks

scarlets

ph. Reuters

Gli Scarlets sono una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione, ma una delle principali ragioni della loro brillantezza potrebbe presto non risiedere più nella zona di Llanelli.

Brad Mooar, l’head coach neozelandese della franchigia, insediatosi al posto di Wayne Pivac solamente pochi mesi fa starebbe per tornare in Nuova Zelanda. Secondo quanto riportato dal New Zealand Herald per primo, Ian Foster vorrebbe il tecnico come membro del suo staff per affidargli le chiavi dell’attacco.

La franchigia ha diramato nella mattinata di sabato un comunicato, confermando la notizia: “Ci è stato reso noto che il nuovo capo allenatore degli All Blacks Ian Foster vorrebbe che l’head coach degli Scarlets Brad Mooar lo raggiungesse nella squadra tecnica della Nuova Zelanda alla fine della stagione 2019/2020.”

“Il confronto fra Scarlets e New Zealand Rugby è ancora alle prime fasi e non siamo in grado di commentare ulteriormente fino a quando la discussione non si sarà chiusa. Nel frattempo, Brad, il gruppo tecnico e quello dei giocatori sono fermamente concentrati sull’appuntamento cruciale di questa sera con il Bayonne, seguito dagli importanti derby gallesi delle festività.”

Con sette vittorie in dieci partite e una serie di dichiarazioni improntate alla voglia di costruire sul lungo periodo, l’allenatore si era immediatamente fatto benvolere nella regione gallese dalla più radicata tradizione ovale. Gli Scarlets avrebbero affrontato alcuni faccia a faccia con Mooar per cercare di convincere il tecnico a rimanere, o provare ad affrontare lo scenario peggiore, quello che li dovrebbe veder tornare sul mercato per assicurarsi un nuovo head coach.

Il passaggio di Mooar agli All Blacks, se confermato, non avverrà senza una lauta compensazione economica per i due anni di contratto che il tecnico abbandona. Per questo, pare, New Zealand Rugby è ancora rimasta al coperto. Secondo l’Herald, però, l’importante assegno sarebbe già pronto.

Quello di Brad Mooar non è l’unico nome per cui gli All Blacks starebbero portando avanti contrattazioni per dare a Ian Foster un gruppo tecnico forte con cui lavorare: secondo indiscrezione al suo fianco potrebbero arrivare John Plumtree, attuale capo allenatore degli Hurricanes, e l’irlandese Greg Feek, ex tecnico della mischia dell’Irlanda che sotto Joe Schmidt ha fatto molto bene. A loro dovrebbe aggiungersi la conferma dell’allenatore della difesa Scott McLeod.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: Munster e Glasgow vincono gli anticipi del venerdì sera

Battute Cardiff e Ospreys, entrambe sono nelle prime quattro posizioni in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per la sfida con il Benetton Rugby

Solo due cambi per Franco Smith che conferma in larga parte il XV vittorioso con i Dragons

item-thumbnail

URC: la formazione di Munster che attende le Zebre

Alex Kendellen sarà il capitano di una squadra con Craig Casey e RG Snyman fra i titolari

item-thumbnail

URC: la formazione scelta da Edimburgo per sfidare le Zebre

Un XV di tutto rispetto per la formazione scozzese in trasferta al Lanfranchi

16 Febbraio 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, nona giornata: i Bulls vincono per un soffio il derby sudafricano coi Lions

Il successo, pur in bilico fino alla fine, rilancia con prepotenza la franchigia di Pretoria in classifica