Saracens, Mark McCall: “I nostri giocatori saranno al Sei Nazioni 2020 con l’Inghilterra”

L’allenatore fuga ogni dubbio sulla partecipazione dei giocatori inglesi al più importante torneo dell’Emisfero Nord

Mako Vunipola Billy Vunipola rugby

ph. Reuters

La tormenta non sembra ancora essere passata in casa Saracens, eppure l’ordine delle cose sembra stia tornando piano piano al proprio posto. Mark McCall approfittando infatti della conferenza stampa di presentazione della seconda giornata della Champions Cup, dove la formazione campione d’Europa in carica se la vedrà contro gli Ospreys, ha affermato: “Voglio che i nostri ragazzi giochino per l’Inghilterra al Sei Nazioni 2020 – facendo riferimento ai dubbi che erano emersi negli ultimi giorni –  lo faranno per il Paese e io lo sosterrò, perchè la carriera internazionale e certi palcoscenici sono il massimo a cui si può aspirare”.

Inghilterra, Eddie Jones: “Dobbiamo valutare la situazione dei Saracens, in vista del Sei Nazioni 2020”

Un McCall deciso che quindi “libera” Mako e Billy Vunipola, Jamie George, Maro Itoje, Elliott Daly e capitan Owen Farrell da fardelli decisionali ed emotivi che nei prossimi mesi si sarebbero potuti rivelare pesante per l’inevitabile pressione mediatica che si sarebbe creata: “Ho parlato con Eddie Jones – prosegue – ci siamo chiariti e siamo convinti al 100% della linea da portare avanti.
Dobbiamo tornare a pensare al rugby di campo, ormai una linea è stata tirata: sarà una sfida difficile da affrontare, ma la squadra è unita ed è contenta di essersi ritrovata (dopo che tutti i giocatori, anche quelli impegnati nella RWC, hanno fatto rientro alla base; ndr)”.

Oltre al responsabile dello staff tecnico, a parlare è stato anche Alex Lewington che si è così espresso: “Abbiamo leader in questa squadra che non mi chiederanno di guidare una “Riunione verso la retrocessione – ha detto scherzando – se Mark McCall mi chiedesse di fare il capitano? Non mi tirerei indietro, ma non vedo perchè debba accadere. Ora dobbiamo pensare a salvarci: sarebbe un risultato incredibile. Ho letto che questa è la più grande punizione inflitta a un team in uno sport di squadra, quindi se dovessimo riuscire a centrare l’obiettivo faremmo qualcosa di straordinario”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Il nuovo format della Rugby World Cup? Sarà una noia annunciata…”

Duro attacco dall'Irlanda verso il torneo iridato extra-large

8 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...