Giappone: Eddie Jones sarà consulente tecnico dei Suntory Sungoliath

Il tecnico dell’Inghilterra torna a rinsaldare il suo legame con il club nipponico

eddie jones rugby world cup 2019

Eddie Jones, allenatore dell’Inghilterra (ph. Sebastiano Pessina)

Affetto, riconoscenza, stima e forse anche voglia di non stare mai troppo fermi: Eddie Jones, nonostante la sconfitta nella finale della Rugby World Cup, non lascia: anzi raddoppia. Dopo aver confermato il suo impegno come ct dell’Inghilterra, il tecnico ha deciso di aiutare il club giapponese dei Suntory Sungoliath di cui sarà consulente tecnico della direzione sportiva.

Un ritorno al passato per Jones che della società con sede a Fuchu – nei pressi di Tokyo – è già stato head coach nel 1997 e nel triennio 2009-2012, prima di assumere l’incarico di allenatore della selezione del Sol Levante (2012-2015).

Rugby World Cup 2019: l’uomo che si travestì da Aaron Smith, per volere di Eddie Jones

Un “debito di riconoscenza appunto” che si era manifestato anche nell’ultima avventura iridata, quando agli allenamenti della nazionale inglese spesso partecipavano proprio i giocatori dei Suntory Sungoliath in qualità di sparring partner di lusso, per aiutare i giocatori britannici a immedesimarsi al meglio nel clima da sfida iridata che poi avrebbero ritrovato nelle partite ad eliminazione diretta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La particolare proposta dell’ex arbitro Doyle: “Mettiamo un limite di pick&go”

L'irlandese, internazionale dal 1984 al 1994 e opinionista dell'Irish Times, ha proposto un cambiamento radicale a World Rugby

28 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Italia, le prime parole di Brex e Zuliani dal raduno di Verona verso il test match con l’Australia

Comincia la preparazione verso i Wallabies e c'è ottimismo nel gruppo azzurro

28 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Stormers sempre al comando, Bath scavalca Munster

Scalano la graduatoria il Tolosa, Bordeaux e Stade Francois. Perde una posizione il Benetton

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Abbiamo lavorato duramente per questo tour. Vogliamo consolidare la nostra posizione”

L'allenatore del Sudafrica: "Non saranno test match facili ma abbiamo un gruppo di qualità"

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Wallabies tra rinnovamento e ambizione, l’analisi dei convocati dell’Australia

Joe Schmidt dovrà gestire bene gli uomini a sua disposizione per dosare le energie e non farsi trovare impreparato al match di Udine contro l'Italia

28 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match