Sudafrica: lunghi stop per Handré Pollard e Lood De Jager

Sei settimane ai box per l’apertura. Ben più pesante, invece, il problema del seconda linea

REUTERS/Russell Cheyne

La netta vittoria nella finale della Rugby World Cup 2019 sull’Inghilterra, oltre ad uno storico successo, già consegnato agli annali dello sport ovale, ha lasciato in eredità al Sudafrica anche un paio di infortuni pesanti, a due giocatori partiti titolari nello scontro di Yokohama.

– Leggi anche: World Rugby Ranking: la classifica Mondiale post Rugby World Cup 2019

Handré Pollard, mediano d’apertura degli Springboks, atteso alla prima stagione in Europa con la maglia di Montpellier, si è fratturato uno zigomo. Già operato, dovrà stare ai box poco meno di due mesi e rientrerà così, verosimilmente, a cavallo dell’inizio del nuovo anno solare.

– Leggi anche: Rugby World Cup 2019: qual è stato il miglior XV del torneo?

Ben più grave, invece, l’infortunio occorso a Lood Jager, seconda linea dei Sale Sharks, sempre nel corso della battaglia contro gli inglesi. Uscito dopo essersi lussato la spalla, attorno al primo quarto di gara, l’ex Bulls verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni. I tempi di recupero si prospettano piuttosto lunghi, stimabili, per operazioni simili, in circa sei mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Zimbabwe, un “Sudafrica 2” ai Mondiali?

Federazione e staff stanno sondando il terreno con diversi giocatori per un'eventuale avventura iridata

5 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Georgia, l’allenatore Cockerill: “Il nostro obiettivo al Mondiale è vincere con l’Italia, e la pressione è tutta su di loro”

Il tecnico dei Lelos ha commentato i sorteggi della RWC 2027: "L'ultima volta a Genova li abbiamo messi sotto pressione. Considerando che il Sudafrica...

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “L’Italia è una squadra intelligente e pericolosa, sarà un Mondiale difficile in un girone duro”

Il tecnico degli Springboks ha speso belle parole per gli Azzurri, avversari principali nel girone della prossima Rugby World Cup

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità

Dal tabellone al sistema delle migliori terze: il rischio è che venga fuori una Coppa del Mondo sbilanciatissima. E Sudafrica-All Blacks è già un quar...

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutti i gironi del Mondiale in Australia

I sorteggi hanno deciso gli accoppiamenti delle 24 squadre partecipanti alla Coppa del Mondo: ecco i 6 gruppi

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Black Weekend a Dubai, la Nuova Zelanda domina la prima tappa SVNS 2026

Esordio stagionale SVNS a Dubai con le medaglie d'oro conquistate da All Blacks Sevens e Black Ferns nella prima tappa del torneo a sette targato Worl...

1 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series