Test Match: la formazione del Sudafrica che sfida il Giappone

Torna titolare e capitano Siya Kolisi

sudafrica 2018 kolisi

ph. Reuters

Una vera e propria prova generale. Rassie Erasmus ha annunciato la formazione del Sudafrica che venerdì prossimo sfiderà il Giappone in uno degli ultimi Test Match premondiali che precederanno poi l’inizio della Rugby World Cup 2019.

La partita si giocherà al Kumagaya Rugby Stadium (ore 12:15 italiane) e vedrà gli Springboks riaccogliere fra i titolari, e soprattutto con i gradi di capitano, Siya Kolisi che in terza linea sarà affiancato da Pieter-Steph du Toit e Duane Vermeulen. In cabina di regia invece vi saranno de Klerk e Pollard, i quali saranno incaricati di innescare il reparto di trequarti alle loro spalle.
Tornando a leggere i nomi che compongono il pack si notano Eben Eztebeth, che quindi ha risolto i suoi “problemi personali” legati a vicende extra campo, e una prima linea composta dal terzetto Kitshoff-Marx-Malherbe, con Tendai Mtawarira escluso dai titolari ma pronto a dare il suo apporto dalla panchina; al pari di Herschel Jantjies e dell’inossidabile Frans Steyn.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Cheslin Kolbe, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Duane Vermeulen, 7 Pieter-Steph du Toit, 6 Siya Kolisi (c), 5 Franco Mostert, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Malcolm Marx, 1 Steven Kitshoff
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Tendai Mtawarira, 18 Trevor Nyakane, 19 RG Snyman, 20 Francois Louw, 21 Herschel Jantjies, 22 Frans Steyn, 23 Jesse Kriel

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale under 20: la formazione dell’Italia per la semifinale playout con la Spagna

Santamaria è costretto a rinunciare a Elettri, Gasperini e Bellucci. Scalabrin ritrova una maglia da titolare

12 Luglio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: ecco l’avversaria dell’Italia nelle semifinali playout. Risultati e classifiche della terza giornata

Gli Azzurri saranno costretti a passare dal torneo per il 9°-12° posto per evitare la retrocessione

item-thumbnail

Mondiale under 20: risultati e marcatori di Georgia-Italia e Francia-Galles

Tutto quello che è successo nelle partite delle 16

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia stecca l’ultima partita del girone e perde contro la Georgia

Un buon inizio non basta agli Azzurrini per avere ragione degli avversari, vincenti per 28 a 17 nel terzo turno del girone B

item-thumbnail

Mondiale under 20: cancellata Irlanda-Australia per pioggia. Risultato e marcatori di Argentina-Fiji

Comincia con una decisione che farà discutere l'ultima giornata del World Rugby U20 Championship

item-thumbnail

Mondiale Under 20: la preview di Italia-Georgia

Gli Azzurrini di Roberto Santamaria sono chiamati a confermare la bella prestazione offerta con l'Australia per giocarsi un piazzamento di prestigio n...