Conor O’Shea: “Il futuro di Mike Catt non influenzerà il suo lavoro”

Il CT in Irlanda ha parlato del suo assistente, destinato proprio ai Verdi, e di chi lo rimpiazzerà

mike catt

ph. Sebastiano Pessina

Mike Catt siederà un po’ scomodo questo fine settimana all’Aviva Stadium di Dublino, ancora fra le fila dello staff azzurro ma già destinato a quello dell’Irlanda dopo la Rugby World Cup.

Il commissario tecnico degli Azzurri Conor O’Shea, però, non ha dubbi che il suo assistente lavorerà al meglio nonostante un futuro già messo nero su bianco con gli avversari di sabato pomeriggio.

“Questa cosa non ha avuto nessun effetto su di noi. Questo è un sport professionistico e abbiamo saputo del trasferimento di Mike [Catt] da un pezzo – ha detto O’Shea a Rugbypass – C’è stata un sacco di speculazione, con storie su chi sarebbe arrivato e chi se ne sarebbe andato, ma noi abbiamo sempre saputo che cosa stava succedendo.”

“Non abbiamo potuto dire niente, perché ancora gli accordi dovevano essere sottoscritti. Se sei un giocatore passi un certo periodo di tempo con una maglia e per gli allenatori è lo stesso. Mike è stato assolutamente fantastico, e se la passerà alla grande quando farà parte dell’Irlanda.”

“Sin dall’inizio abbiamo detto ‘questo è ciò che sta accadendo, ora dimentichiamocene’. Saluteremo Mike dopo la Coppa del Mondo. Per noi non è cambiato nulla.”

Come già noto da oramai quasi un mese, il posto di Mike Catt sarà preso da Franco Smith, ex tecnico di Cheetahs e, ancor prima, Benetton Rugby.

“Franco ha un incredibile cervello rugbystico, parla fluentemente italiano, ha vissuto, giocato ed allento in Italia – ha aggiunto O’Shea a proposito del suo prossimo collaboratore – Conosce i giocatori e il suo inserimento sarà liscio come l’olio andando verso il Sei Nazioni. Comunque ne parleremo dopo la Coppa del Mondo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Verso Italia-Sudafrica con Nick Mallett: “Gli Springboks a Torino per non ripetere il primo test di luglio”

Ricordi e previsioni dell'ex capo allenatore di entrambe le nazionali che si sfideranno il 15 novembre a Torino

29 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Lorenzo Pani: “Chiamata inattesa, ma pronto a fare il massimo per la squadra”

Il trequarti delle Zebre ritorna con entusiasmo in Azzurro dopo un anno e mezzo di stop e una manciata di presenze con le Zebre

29 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le prime parole di Brex e Zuliani dal raduno di Verona verso il test match con l’Australia

Comincia la preparazione verso i Wallabies e c'è ottimismo nel gruppo azzurro

28 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Andrea Zambonin: “Questo gruppo ha la possibilità di giocarsela con tutte le squadre”

Il seconda linea degli Exeter Chiefs parla del suo ambientamento in Inghilterra e delle ambizioni Azzurre in vista delle tre sfide di novembre contro ...

27 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il minutaggio stagionale degli Azzurri alla vigilia dei test match con Australia, Sudafrica e Cile

I giocatori più utilizzati (soprattutto all'estero) e quelli che devono ancora mettere tempo di gioco nelle gambe: il "minutometro" dei ragazzi convoc...

27 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Italia, comincia il raduno di Verona. I convocati e il programma di allenamento degli Azzurri

Inizia l'avvicinamento al primo match con l'Australia: ecco in cosa consisteranno i primi giorni di lavoro con Gonzalo Quesada e il suo staff

26 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale