Ma’a Nonu potrebbe tornare a Tolone

Suggestivo rumor di mercato che coinvolge l’ex All Blacks, oggi ai Blues nel Super Rugby

ph. Action Images/Paul Childs

Ma’a Nonu di nuovo in Francia: è una voce che si rincorre e che non è ancora stata smentita quella che vedrebbe il primo centro dei Blues ed ex-All Black pronto a tornare a Tolone per un ultimo giro di giostra.

Il club rossonero avrebbe contattato il giocatore neozelandese per sostituire Mathieu Bastareaud, che si prenderà una sorta di anno sabbatico per giocare a New York nella Major League Rugby.

Secondo quanto riportato da RugbyPass, il rumor di mercato sarebbe rafforzato da quanto dichiarato, o meglio non smentito, da Mourad Boudjellal alla festa di fine stagione del club. Durante l’evento, il presidente del club francese avrebbe confermato i nomi dei 12 arrivi in quel di Tolone, aggiungendo: “Il reclutamento per la prossima stagione non è finito. Faremo una conferenza stampa attorno al 15 giugno. Siamo in contatto con giocatori importanti e le cose stanno andando avanti.”

A domanda diretta, ovvero se con queste affermazioni si stesse riferendo a Nonu, Boudjellal ha risposto: “Ogni cosa a suo tempo.” Lasciando evidentemente spazio alla possibilità dell’operazione.

Ma’a Nonu ha 37 anni e sta disputando un eccellente Super Rugby con i Blues di Auckland. Aveva giocato con Tolone dopo la vittoria della Rugby World Cup 2015, disputando tre stagioni nelle quali ha accumulato 77 presenze e 14 mete, perdendo due finali per il Bouclier de Brennus.

Tornasse a Tolone, sarebbe l’undicesimo giocatore non eleggibile per la Francia a far parte della rosa del club. Il Top 14 permette di inserirne in rosa fino a 15. Fra gli acquisti della squadra di Boudjellal ci sono nomi importanti come Baptiste Serin, Nehe Milner-Skudder e Eben Etzebeth.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Top 14: Tolosa torna sul trono di Francia dopo 7 anni

Clermont battuto 24 a 18 allo Stade de France: è il ventesimo titolo per i rouge-et-noir, che coronano una stagione notevole con il Bouclier de Brennu...

16 giugno 2019 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa e Clermont si giocano il Bouclier de Brennus

Chi vincerà il campionato francese? Le due squadre più forti del campionato si sfidano allo Stade de France, kick-off ore 20:45

15 giugno 2019 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Ronan O’Gara sarà il nuovo head coach de La Rochelle

L'irlandese assumerà l'incarico dall'inizio della prossima stagione

13 giugno 2019 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la finale sarà Tolosa-Clermont

Quella che aspettavano un po' tutti. Anche i jaunards hanno rispettato il pronostico in semifinale, battendo il Lione 33-13

10 giugno 2019 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa conquista la finale

Lo Stade vince 20-6, ed attende la vincente tra Lione e Clermont

9 giugno 2019 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14 | Tolosa-La Rochelle, Clermont-Lione: le formazioni delle semifinali

Ci sono due chiare favorite, ma tutto può succedere

8 giugno 2019 Emisfero Nord / Top 14