Mathieu Bastareaud andrà a giocare a New York

Dopo il Mondiale, il centro francese volerà negli Stati Uniti per disputare la Major League Rugby

mathieu bastareaud

ph. Reuters

Mathieu Bastareaud andrà a giocare nella Major Rugby League, il campionato professionistico nordamericano, dopo la Coppa del Mondo 2019. Il centro francese lo ha ufficializzato in prima persona a Canal+ al termine della partita tra Tolone e Bordeaux (vinta dalla sua squadra 45-17), annunciando che si accaserà al Rugby United New York.

“Non voglio mantenere segreti – ha detto Bastareaud – Queste saranno le mie ultime partite a Tolone, cercherò di viverle fino in fondo. Ho scelto di unirmi alla squadra di New York. È una nuova avventura per me. Volevo cambiare, è stato il miglior compromesso per me a livello familiare e per esperienze di vita e di rugby”.

Il 30enne, con 54 cap con la nazionale francese, ha confermato dunque le indiscrezioni delle scorse settimane in merito a un suo possibile trasferimento all’estero (si era parlato anche di Super Rugby). Mourad Boudjellal, presidente del club, aveva accettato l’addio di uno dei suoi giocatori più importanti, a patto che Bastareaud non accettasse alcuna offerta dall’Inghilterra, secondo L’Equipe.

Bastareaud sarà il nome più illustre a giocare nella MLR, inaugurata lo scorso anno e la cui seconda stagione è in corso di svolgimento. Il Rugby United New York è entrato nella competizione a febbraio e sta ottenendo buoni risultati all’esordio (quarto posto, 8 vittorie e 3 sconfitte): nella sua rosa spicca soprattutto il nome di Ben Foden, estremo inglese classe 1985 con 32 cap in nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking aggiornato al termine del Sei Nazioni 2023

Comanda l'Irlanda, poche le modifiche in graduatoria

21 Marzo 2023 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa cambia dopo il quarto turno del Sei Nazioni

Il Galles risale, mentre l'Italia scivola più in basso di una posizione

13 Marzo 2023 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Sevens World Series, lotta aperta per le qualificazioni olimpiche

Le Sevens World Series escono dalla tappa di Vancouver con una duplice certezza: le Black Ferns sono tornate a dominare nel femminile e la lotta per P...

item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2023: il Giappone potrebbe allenarsi a Treviso in Ghirada

I nipponici stanno studiando come preparare al meglio l'evento iridato

3 Marzo 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Sevens World Series a Vancouver, caccia alla Nuova Zelanda

Le Sevens World Series 2023 approdano questo weekend a Vancouver (Canada): i migliori VII del mondo, maschili e femminili, devono inseguire i neozelan...