Zebre: Tommaso Boni ha rinnovato fino al 2021

È il quarto giocatore dei bianconeri a prolungare il suo contratto dall’inizio della stagione

rugby zebre boni

ph. Luca Sighinolfi

Tommaso Boni ha rinnovato il suo contratto con le Zebre fino al 2021. Il centro veneto, classe 1993, gioca a Parma dal 2015/2016 dopo aver trascorso tre anni a Mogliano in Eccellenza e ha vestito la maglia bianconera 71 volte, segnando 9 mete nel corso delle stagioni.

“Sono contento di far parte di questa squadra e di continuare la mia permanenza a Parma con tante motivazioni – ha detto Boni – Le Zebre sono un club che sta cercando con metodo e strategia di affermarsi nel Pro14; la squadra sta facendo sacrifici per portare il club nelle parti alte della classifica anche a livello tecnico con prestazioni solide e molto gioco alla mano”.

“Il nostro obiettivo è anche quello di guadagnare di anno in anno sempre più rispetto, come dimostrato la settimana scorsa a Limerick (contro Munster, ndr). L’ultimo anno per me non è stato dei migliori per un infortunio che si è protratto troppo, allontanandomi dalla mia forma migliore. Anche per questo sono grato al club per avermi sostenuto e rinnovato la fiducia nei miei confronti”.

In questa stagione, dopo alcune prestazioni poco convincenti all’inizio, il rendimento del trequarti è gradualmente cresciuto nel corso dei mesi nonostante le difficoltà complessive della squadra. Fin qui è sceso in campo in 20 occasioni, partendo da titolare 11 volte.

Con la nazionale azzurra, Boni ha fin qui collezionato 11 presenze, segnando una meta all’Olimpico contro gli All Blacks nella sconfitta del novembre 2016 per 10-68.

Per le Zebre è il quarto giocatore a rinnovare dall’inizio dell’attuale stagione, dopo David Sisi, Johan Meyer e Marcello Violi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare