Zebre Rugby: rinnova Marcello Violi

Il mediano di mischia ha affidato al club di Parma il suo futuro fino al 2021

ph. Luca Sighinolfi

Marcello Violi sarà una Zebra fino al 2021. E’ arrivata nel pomeriggio di giovedì l’ufficialità del rinnovo di contratto del mediano di mischia nocetano, elemento di spicco della formazione di Michael Bradley.

Il giocatore, destinato a tornare in campo nel fine settimana per affrontare le ultime quattro partite della stagione delle Zebre, è stato fino a questo momento ai box, dove curava un infortunio alla spalla sinistra patito lo scorso ottobre in Challenge Cup.

“Ringrazio tutto lo staff tecnico, medico, e fisioterapico del club per la vicinanza dimostrata durante il mio infortunio. In particolare ci tengo a ringraziare Matteo Cavalca ed il suo staff per avermi seguito e supportato in queste lunghe settimane di recupero” ha detto il numero 9 al sito ufficiale del club.

“E’ stato molto importante rientrare in gruppo la settimana scorsa, dopo tanti giorni d’allenamento differenziato. Ritrovare i miei compagni mi ha dato molto entusiasmo e mi ha fatto ritrovare subito le sensazioni dell’essere parte di una squadra che prepara una gara importante ed un finale di stagione in cui sarà fondamentale dare il meglio di me.”

Violi, classe 1994, è stata una assenza pesante negli scorsi mesi anche per Conor O’Shea, che gli aveva recentemente dato fiducia come prima scelta a mediano di mischia anche per la nazionale. Adesso, il giocatore avrà a disposizione circa un mese per dimostrare di essere pronto a mettersi in gioco e assicurarsi un posto alla Rugby World Cup in Giappone.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin