Johan Meyer ha rinnovato con le Zebre Rugby fino al 2021

Il sudafricano è da quattro stagioni a Parma, dov’è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra

rugby zebre meyer 2019

ph. Luca Sighinolfi

Johan Meyer ha rinnovato il contratto le Zebre Rugby fino al 2021. Il sudafricano, classe 1993, è a Parma dall’estate 2015 ed è rapidamente diventato uno dei giocatori di riferimento della franchigia ducale, con cui ha collezionato finora 78 presenze in quattro stagioni dal momento del suo arrivo dagli Sharks.

Terza linea dinamico e di grande presenza fisica, Meyer ha segnato 16 mete con la maglia bianconera, giocando 73 partite da titolare in totale. Dopo i tre anni di residenza, il flanker classe ’93 è diventato eleggibile per la nazionale italiana, con cui ha fatto il proprio esordio a Chicago nel Test Match tra Irlanda e Italia nel novembre 2018 (sono quattro i cap in totale).

“Questo rinnovo di contratto per me rappresenta una grande spinta di fiducia da parte delle Zebre di cui sono molto contento – ha dichiarato Meyer – La decisione è stata semplice anche perché a Parma io e la mia famiglia stiamo veramente bene. Il club mi ha dato molto nei primi tre anni; avendo l’opportunità di giocare con continuità e di migliorare come giocatore e come uomo”.

“Ho notato molti positivi cambiamenti nell’ultimo anno sia in campo che fuori – ha continuato il sudafricano – In particolare la nuova filosofia di gioco ha cambiato la nostra mentalità: ora possiamo giocare senza pressione ed esprimerci al meglio, crescendo di anno in anno. Ho molta fiducia anche nel progetto della nuova società”. In questa stagione Meyer è sceso in campo 15 volte con la franchigia federale e ha segnato tre mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron